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Discussione: passo indietro da 220 a 175

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Mi e' passato per la mente di tenere il blocco originale per essere un po piu' tranquillo ,un bambino orbo si accorge che adesso non ha ne l'avviamento elettrico ne il miscelatore!
    Ma sopratutto perche come sempre ho fatto un lavoro alla ca o , cioe' ho appena rifatto il blocco (questo inverno) e probabilmente ho fatto la valvola troppo grande, rispetto a prima ho perso tanta schiena,.Ho provato ad ovvviare mettendo un albero pinasco al posto del mazzuchelli e spessorando sopra il cilindro, va meglio ma gira ancora alto e la quarta fatica un po anche se ho messo anche il pignone da 22!
    ora faccio ancora una prova mettendo le lamelle tipo lml teoricamente dovrebbe ovviare un po, pero' appunto mi sta passando per la mente il tsv!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Mi e' passato per la mente di tenere il blocco originale per essere un po piu' tranquillo ,un bambino orbo si accorge che adesso non ha ne l'avviamento elettrico ne il miscelatore!
    Ma sopratutto perche come sempre ho fatto un lavoro alla ca o , cioe' ho appena rifatto il blocco (questo inverno) e probabilmente ho fatto la valvola troppo grande, rispetto a prima ho perso tanta schiena,.Ho provato ad ovvviare mettendo un albero pinasco al posto del mazzuchelli e spessorando sopra il cilindro, va meglio ma gira ancora alto e la quarta fatica un po anche se ho messo anche il pignone da 22!
    ora faccio ancora una prova mettendo le lamelle tipo lml teoricamente dovrebbe ovviare un po, pero' appunto mi sta passando per la mente il tsv!
    Le lamelle che vuoi usare sono piccole già per un 177......anche se qualcuno giura di fare i 140 all'ora
    E' molto strano che con un cilindrazzo così non riesci a tirare nemmeno i rapporti ori del 200 ed addirittura fatichi con un pignone da 22 denti, di sicuro hai fatto una cappella .....cercala dai

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Potresti dirci che fasi hai nel tuo motore 200?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Potresti dirci che fasi hai nel tuo motore 200?
    Sono un caprone non le ho misurate!!anche se sarebbe la prima cosa da fare.
    il cilindro e' originale polini al di fabbrica con 0.5 di spessore sotto e 0.5 sopra , squish 1.8 con testa mmw.Prima era montato su altro blocco con i carter per malossi e spessore da 1 mmm in base valvola originale e albero mazzuchelli e tirava meglio!!!. Poi mi e' venuta la voglia di fare un blocco nuovo con travasi ben fatti e e, ho allargato la valvola senza misurare cosi' ora con albero npinasco e cilindro piu' basso gira molto piu' in alto!!
    Mi sono spiegato anche male, la quarta fatica a tirarla con i 23 64 polini considerate che non mi sdraio e i rettilinei dalle mie parti sono lunghi come un campo da bocce!!! , con il 22 dd comunque anche in discesa va uguale se non di piu'.
    Pero' ora non mi piace provo a vedere se con le lamelle cambia un poco e poi al limite recupero l albero e faro' un tsv in c60 .
    Alternative ? l'mx1 e sconsigliato col si e megadella ?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Magari il blocco 200 è recuperabile si devono misurare le fasi anche se non è consigliabile fare la valvola troppo lunga.
    Per un mio parere personale io mi ci trovo benissimo col tsv ha un coppione bello bello capace ti tirare rapporti molto lunghi , io sono rapportato + corto per un mio gusto personale infatti ho fasato lo scarico a 180*.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    Appena riesco misuro finalmmente le fasi, comunque tornando in topic,
    per non fare un salto tropppo indietro il tsv c60 sembrerebbe l ideale giusto?
    Mega , mi sembra che tu sia un esperto di tsv, ti chiedo , montato in c 57 va bene ugualmente cosi' tengo il blocco 200 bello montato o lo sbrano recuperando l'albero pinasco ??
    Belin sto invecchiando , penso a fare una vespa simil originale!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Potresti dirci che fasi hai nel tuo motore 200?
    Misurate questa mattina , il pmi l ho trovato senza comparatore magari ho sballato di 1,2 gradi
    scarico 180* travaso 133* aspirazione 115-61
    Cosa significano ???????
    grazie!

  8. #8
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    Riferimento: passo indietro da 220 a 175

    180 gradi per un corsa 57 sono anche tanti , travaso133? Il polini non credo che li abbia cosi alti, hai alzato il cilindro? La fase di aspirazione non è eccessiva anzi in anticipo si potrebbe portare a120 e post. fino a 165 ma di deve vedere con il cilindro se avvengono incroci, comunque in aspirazione non sei eccessivo quello che vedo in eccesso sono le fasi del cilindro.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Misurate questa mattina , il pmi l ho trovato senza comparatore magari ho sballato di 1,2 gradi
    scarico 180* travaso 133* aspirazione 115-61
    Cosa significano ???????
    grazie!
    Adesso ho capito perche non ha schiena il tuo motore.......

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito perche non ha sciena il tuo motore.......
    Aiuto!!!!!Perche secondo te???Cosa vi e' che non va? Il cilindro di scatola non toccato con solo 0.5 di spessore sotto, il minimo altrimenti la fascia sup esce

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Aiuto!!!!!Perche secondo te???Cosa vi e' che non va? Il cilindro di scatola non toccato con solo 0.5 di spessore sotto, il minimo altrimenti la fascia sup esce
    ma scusami fammi capire tu col corsa 60 hai spessorato solo 0,5mm?
    o l'altro mm l'hai spessorato in testa?

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Aiuto!!!!!Perche secondo te???Cosa vi e' che non va? Il cilindro di scatola non toccato con solo 0.5 di spessore sotto, il minimo altrimenti la fascia sup esce
    Hai il diagramma sia di travaso che di scarico esageratamente ampi.
    Fa questa prova.....
    Togli tutti gli spessori sotto e misura quanto sporge se sporge il pistone da in cima al cilindro e rileva di nuovo il diagramma.
    Così ad occhio hai un cilindro per corsa 57 che non puo' esere adattato al corsa 60 vuoi per le tolleranze carter cilindro chi lo sa comunque se lo spessori sotto hai i diagrammi che stai dicendo ed invece come giustamente dice GRANDEVEGET ti servono di almeno 10-12 gradi in meno.
    Secondo me puoi fare così
    Dopo aver verificato quanto sopra detto........te lo dico dopo che avrai verificato.

    Ciao e buon lavoro

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Misurate questa mattina , il pmi l ho trovato senza comparatore magari ho sballato di 1,2 gradi
    scarico 180* travaso 133* aspirazione 115-61
    Cosa significano ???????
    grazie!
    sicuro di non aver sbagliato niente?
    con cilindro di scatola e c60 non mi tornano queste misure

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    sicuro di non aver sbagliato niente?
    con cilindro di scatola e c60 non mi tornano queste misure
    E' la prima volta che misuro quindi qualche errore posso averlo fatto , ho seguito passo per passo la guida di alext5 stampata e letta con motore dAVANTi!
    comunque ti riporto quello che ho visto:scarico apre 92*dopo pms e chiude 272*dopo pms quindi mi risulta 180*
    travaso apre 113*dopo pms e chiude 246*dopo pms quindi 133*
    apirazione chiude 61*dopo il pms ed inizia ad aprire 245*dopo pms quindi risulta 115-61
    boh mi sono usciti questi valori

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