Si, ma era una specie di metafora per dire che vorrei avere una buona accelerazione :D
E il verdetto finale sulla campana e sul cambio??
Dunque per mia esperienza, se te pesi molto e viaggi con la morosa sconsiglio vivamente i rapporti lunghi motore non divertente e sempre sottocoppia se poi c'e vento vai all'indietro vai con i 27/69 e magari poi giochi con i pignoni DRT da 28 senza aprire i carter...volocita crociera 90 consumi con un pieno 150 km....vabbùùùù......e molto divertente...
primaveraET3
Grazie primavera79 mi hai dato la risposta che volevo..io viggio con la tipa e peso 70kg..quindi andrò di 27/69 e grazie per avermi detto dei 30km al litro..l'ultima cosa è il cambio..se metto il cambio a 4 marce devo cambiare anche la parte sinistra del manubrio vero??
Allora fai cosi :
termica 130 dr testa spianala in modo circolare su marmo con carta 1000 5decimi.
velo dico VELO di pasta nera sotto cilindro e testata serra bene quest'ultima.
primaria 27/69 ma pignone 28specifico per quella campana (surflex/olimpia specificare a drt).
albero anticipato da non toccare montarlo cosi valvola abbassarla di 3mm verso sotto senza esagerare seguire la linea originale.
raccordare l'imbocco aspirazione con pipetta carburatore non toccare i travasi carter cilindro.
frizione 3 dischi piaggio con olio sae 80/90
alimentazione shbc 19/19.
filtro polini air box.
getto max 90.
getto minimo 45.
vite minimo svitata di 2 giri.
che dire altro vai subito in garage a montare tutto!!!!!
primaveraET3
Eh ma dato che ho le tre marce il cambio al manubrio dovrebbe scattare 4 volte (prima, folle, seconda e terza), mentre con le quattro marce 5 volte..non so se va bene..cmq la tua configurazione non è diversa dalla mia, solo che non vorrei lavorare il cilindro
Ma se non lo spiano è un problema??
Maaaa so che mi state dando una mano, ma dato che non sono molto esperto, se non lo spiano è un problema?? perchè se serve solo per le prestazioni ne farei a meno per mantenere l' affidabilità..o no?
Scusatemi ma dovrebbe spianare così, a prescindere? A casa mia prima si mettono i travasi a filo, poi si misura lo squish e poi si abbassa alla quota desiderata. Non si saltano passaggi!
Grazie dei consigli, ma non toccherò il cilindro..monto tutto P&p, tranne il carburatore però xD
Comunque l' elaborazione l'abbiamo fatta e mi manca solo ordinare i pezzi e grazie di tutto..
Però volevo sapere una cosa sul montaggio, non dovrei avere problemi a montare i pezzi, ma il problema è: i sostegni del telaio per reggere il motore 50 possono andare bene sul 130???
Cioè i prigionieri del telaio 50 a sostenere il 130??
Allora ho guardato il telaio e la mia è una seconda serie..cmq i prigionieri dovrebbero esserci, ma vero che non ho problemi a montare il nuovo motore nel telaio, dovrebbe avere li stessi sostegni del 50 o no??
Ok grazie di tutto..se avrò qualche problemino ve lo dirò, e dato che sto per cominciare il restauro tra qualche settimana, che colore mi consigliate?? Non vorrei il solito bianco, vorrei un colore particolare ma bello..
Io ora ho un colore tipo bordeaux xD
E quindi come faccio a montarlo??