mi sa che lz prenderà tante. Mi ha fatto credere sempre il contrario
evoglia io a scemunire....
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Eeeehh pilota è una parola grossa! Diciamo.. conducente
Ero convinto che fosse il contrario, ossia più sviti e più smagrisce, più avviti e più ingrassi, perchè pensavo (anzi: ne ero sicuro!) che la vite posteriore comandasse solo la quantità d'aria che entrava, a parità di benzina, e quindi: avvitata, rubinetto chiuso, meno aria quindi miscela più ricca; svitata, rubinetto aperto, più aria quindi miscela più magra..e d'altronde anche le prove mi portavano a questa conclusione, perchè svitando di solo 1 o 2 giri sembrava che si smagrisse ancora di più, perchè rimaneva ancora più accelerata!! Ora, stamattina ho finalmente risolto, ma ho svitato tantissimo, non li ho contati ma saranno stati ALMENO 7-8 giri
sempre con 55-160. Ora vediamo se il suo getto è questo
Sempre, non si finisce mai
![]()
in realtà il rapporto lo da il getto
la vite serve solo a regolare la quantità di miscela aria benza che entra nel primo quarto di apertura.
8 giri mi sembra un pò tantini
per la pace di tutti e per fare la prova del 9, hai la possibilità di avere un carburatore non lavorato o un 24 o un 20 ma originale, montalo e vedi come va.
per darti un idea io sul poilini 177 con 24 sono aperto 2 e un 1/4, con il pinascone 2 e 1/2.naturalmente minimo 55/160.
io per carburare uso il metodo di UNO e poi per affinare mi lancio in discesa di 4 a gas chiuso, e vedo quanti scoppi da.
se gli scoppi sono molto ravvicinati smagrisco un pò.
alla fine io voglio circa uno scoppio ogni 3 - 4 secondi.
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
il problema sai qual'è? Che ti hanno rimepito la testa di fasature, time area, corsa cazzi & mazzi e nessuno si è degnato di spiegarti i rudimenti della carburazione.
Cmq se devi svitare di 7/8 girio hai sicuramente un getto troppo piccolo.. alzalo subito..
Una regoletta non scritta dice che dividi il numero più grosso col più piccolo e il risultato ti da il numero di giri da svitare.. in pratica 160/55= 2.9 giri...
L'altra possibilità è che tu tiri aria da qualche parte o che hai il carburatore sporco...