Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: settore messa in moto da sostituire px200 , ricordatemi le varie fasi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Riferimento: settore messa in moto da sostituire px200 , ricordatemi le varie fasi

Citazione Originariamente Scritto da spiderman-sulla-Lml-151 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ieri mi sono presentato e già rompo le scatole , ho bisogno di un po' di dritte per un lavoro che ho eseguito forse 10 anni fa su una vespa p200e , ma che devo rifare ad una vespa di un mio amico , il quale vuole a tutti i costi che glielo faccia io sulla sua px200 modello america ( era quello che aveva il contakm avente la spia del folle ): sostituire il settore messa in moto cioè l'alberino con la mezza luna dentata dove è montata la leva messa in moto .

Io ricordo vagamente che a quei tempi , non tolsi il motore dal telaio e operai con il motore montato.

QUindi partiamo con le varie fasi, la prima come giustamente consigliava al telefono "Senatore" è quella di lavare il motore e togliere la morchia che si è depositata negli anni.

Ora lascio a voi la gentile guida eh eh eh , sulle varie fasi senza che perdo tempo in smontaggi errati .

Sono ben accetti consigli vari e trucchetti per fare un ottimo lavoro nel minor tempo possibile .

PS: a questa vespa qualche anno fa è stato rifatto completamente il motore , quindi dovrebbe avere quasi tutte le parti in ordine .

secondo ps: ieri ho comprato l'estrattore volano M28 passo 1

grazie per la vostra indispensabile collaborazione

Per operare con questa modalita',ti tocca staccare:ruota,carburo,vaschetta,cuffia,ammortizza tore,marmitta,impianto elettrico e selettore.Restano collegati il filo freno posteriore,filo frizione e...bullone centrale del motore.A questo punto,tiralo giu' e lavora da...cristiani senza andare a rompere le palle (Perdonami la franchezza,ma quando vedo lavori cosi approssimativi,non riesco a NON dire la mia ) ai prigionieri del gruppo termico.Lo potrei giustificare SOLO se ti dovesse capitare per strada,ma in garage no!! Allo smontaggio e rimontaggio,ti potrai far aiutare da qualche amico,personalmente,lo faccio da solo.Non voglio influenzarti o far cambiare idea e se ti dovesse servire....

http://old.vesparesources.com/offici...igionieri.html

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Riferimento: settore messa in moto da sostituire px200 , ricordatemi le varie fasi

Dimenticavo,per sicurezza,cambia l'o-ring del settore messa in moto,tanto la serie motore la dovrai ricomprare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •