olà puccio!!
scusa il rinproverò: non sò cosa ti sia accaduto, ma vista la finitura dell'attrezzo e la sua perfetta funzionalità......DA MO' CHE DOVEVI REGISTRARE IL BREVETTO!!!! VERGOGNATI!!!!
....scherzo ovviamente![]()
Mannaggia al piffero......1500 euro e dovrò aggiungere anche qualche altra cosa.
Mah è un investimento che spero mi possa portaree a qualcosa.
![]()
o mio dio
che ci vogliono 1500€ per registrare un brevetto?
comunque c'è qulcun'altro che le fà, un giorno facendo un giro sul web ho trovato vari (dall'aspetto molto posticcio) che le riproducono.
io stesso come ricordi mi era venuto in mente di autocostuirmela, poi ho visto che con martellino e perno in teflon dall'altro lato riuscivo uguale.
ho anche trovato in una vecchia ferramente dei puntali godronati come quelli dell'epoca.
purtoppo quando accadono queste cose non ci puoi far nulla.......siamo invasi dai cinesi che riproducono tutto, figuarati gli italiani che fanno
COMUNQUE RIMANI UN GRANDE![]()
puccio scusa ancora ho bisogno di una dritta.
i listelli centrali: per il montaggio, sono accessibili solo i ribattini centrali.
quelli sulle punte, come si fà?
ne ho visti in giro alcuni automaschianti ma non sono sufficentemente lunghi per lo spessore dei puntali.
una dritta?
![]()
Puccio non so se ti conviene, bastano poche modifiche al progetto iniziale per aggirare il brevetto.
Dovresti fare un brevetto esteso a diverse varianti per tutelarti e in ogni caso se scopri che qualcuno la replica simile o uguale per far valere i tuoi diritti devi andare in tribunale!
I brevetti ti tutelano quando il ritorno vale il rischio di perseguire chi copia
Tra l'altro quella usata dalla piaggio in origine sarà stata diversa nella forma ma adottava lo stesso principio.
Vedi tu . . .![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Inoltre, non penso che sia piu brevettabile, ormai l'invenzione e' stata divulgata quindi e' diventata "arte nota", poi come dice Gianni, non e' difficile aggirare un brevetto.
Se lo fai molto generico e' piu facile cadere nell'arte nota quindi la commisione non l'accetta, se e' troppo particolareggiato, divente semplice aggirarlo.
Vol.
In effetti fare un azione legale per questto non so' quanto ti conviene,
comunque il tipo credo di aver capito chi e', bazzica su un altro forum e ne ha gia' vendute un po' (da quello che scrivono)
ciao puccio bella idea hai avuto :) , vorrei sapere a quanto la vendi.
sono in attesa che il carrozziere mi torni il vnb di mio nonno e dovro' affrontare le pedane..... magari mandami un mp!
Ciao
Se sapeste quanto costa farle fare, preparare la minuteria e poi spedirla......
Anche io la vendevo a meno ma non reggi, vale la pena fare un'altro lavoro.
Io ci metto l'anima, faccio le istruzioni, la ricevuta e l'assistenza.
Il margine ci deve essere sennò mi vengono gli occhi a mandorla....Ci siamo capiti vero?
Per il tribunale....Io starei attento, non vorrei prendermi una denuncia per diritti d'autore.
ciao è possibile vedere una foto di quest'oggetto che mi interessa molto![]()
Ciao ma ti avevo risposto per la ribattinatrice?
A presto.
Ecco il link diretto:
YouTube - la ribattinatrice 2.0
ciao
ok grazie mille ora lo guardo poi ti faccio sapere ciao
Un salutone a tutti, ricordo che ho ancora disponibile la "RIBATTINATRICE".
Per coloro che sono nuovi del sito, spiego in breve che è un'attrezzo per l'installazione dei ribattini pedana.
Ecco il link... YouTube - la ribattinatrice 2.0
Ricordo che solo per gli utenti di Vesparesources, il prezzo è di 76,00 euro anzichè 80,00 (prezzo comprensivo di spedizione in 24 hr).
Gli interessati sono pregati di contattare Puccio tramite messaggi privati.
Nel forum si dicute di argomenti legati all'utilizzo dell'attrezzo, e non si fanno trattative di nessun genere.
Ciao a tutti, vi metto a conoscenza che adesso la mia ribattinatrice è ancora più raffinata......
La si può usare anche per i ribattini delle scritte.
Per chi vuole vedere un vecchio video su l'utilizzo.
http://www.youtube.com/watch?v=8IejdF3M6EY
Per il prezzo vi tratterò al meglio possibile, contattatemi pure.
![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]