Ma questo è il famoso bicomponente tanto osannato sull'altro forum?
Perchè se fosse proprio lui, vedendo il prezzo, forse ti conveniva prendere altri carter!![]()
Ma questo è il famoso bicomponente tanto osannato sull'altro forum?
Perchè se fosse proprio lui, vedendo il prezzo, forse ti conveniva prendere altri carter!![]()
Domande nabbe:
1:lo stucco sul cilindro..a che serve?
2:questo cilindro usa il sistema della Malossi del Circolo Veloce Fluidi? vedo un ''Brevettato''
3:La basetta è li solo per alzare le fasi? o hai montato un albero con corsa maggiorata?
Ho letto il tuo topic tempo fa e mi scuso se qualcosa mi è sfuggito!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Mi sa che questo Malossi andrà proprio forte
Quello stucco ce l'ho pure io sui carter dell'M1L 2008.. Fa miracoli!
Si è quello, volgio però farvi un confronto con altri bicomponenti, parlando del prezzo, perchè sembra che costi come l'oro, ma non è proprio così.
Quiksteel: confezione da 50gr 7€ =140€ al kg
Pattex marmo e ferro: confezione da 30gr 5€ = 160€ al kg
Stucco verde: ne ho preso 200gr 35€ = 175€ al kg
Questi sono quelli che ho usato finora e i prezzi che li ho pagati.
C'è poi così tanta differenza?
Considera che fino ad ora l'ho usato anche in altre applicazioni (molto poco a dire la verità) tra cilindro e carter ed alcune prove, ne ho usati 80gr quindi 14€, alla fine se avessi preso altri carter sarei uscito comunque, quindi va bene così.
1: sono uscito dal cilindro lavorandolo, quindi ci ho chiuso i fori
2: si, infatti alla prima occasione cambierò pistone con uno chiuso lateralmente per non utilizzare quel sistema o almeno in parte.
3: La basetta l'ho usata per portare il pistone al PMI pari con il pistone e per rifasare i primari. I secondari, tt e scarico sono stati rifasati ulteriormente trammite fresino.
Speriamo che vada veramente...
Sinceramente ho preferito abbondare con lo stucco, ho visto delle applicazione molto più piccole e tenere senza problemi, ma non mi sono fidato, in questo dò ragione a Mincio82, così probabilmente è troppo e sprecato, ma di questi motori non ne faccio di continuo, mi sa che non ne userò per un pò di tempo...
Mattia
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Attenzione, la basetta è di 1.1mm con guarnizione da 0.3 che compensa il "maltolto" al basamento gt, quella nella foto poco sopra è la maschera che ho usato per spinare il cilindro/basetta/carter! se notate di fianco a due fori per i prigionieri ci sono 2 boccole che uso per forare il tutto con lo stesso interasse, per poi mettere le spine.
Carter finiti! era ora....
Mattia
Dario ci aveva azzeccato,mi sembrava molto alta! dici che è 1.1 mm e quindi comprendo...mi pareva però tipo 2 mm! le foto mi ingannano!
Il carter lo hai spianato per avere i piani in pari?
Il CVF funziona così male? è solo per curiosità...di Malossi non ne ho mai montati in nessun tipo di motore!
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G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Se ti riferisci alla foto con scritto sopra "Maschera per spinatura cilindro", per forza ti sembra più alta, è da 8mm! ma non è la basetta....
I piani li avevo controllati ed erano accettabili, adesso avendoli "spianati" a mano per sistemare lo stucco, li ricontrollo.
Da quello che ho capito il CVF è un sistema ideato per lavorare a giri non altissimi, quindi con cilindro praticamente originale, marmitta semiespansioni, rapporti lunghi, alimentando i primari anche attraverso i fori laterali del pistone mediante le finestre in canna, quelle sotto i primari. Montandolo pesantemente rivisto e facendolo lavorare a giri nettamente più alti, quel "ricircolo" va ad ostacolare il flusso proveniente dai travasi nel basamento, invece che aumentarne il flusso. Per questo vorrei cambiare pistone, diciamo che stò tirando fuori un cilindro da potenza partendo da uno nato da coppia! Questo non era voluto all'inizio, venendo da un esperienza positiva con il malossi c43, volevo continuare su quella strada, però mi sono trovato in mano un cilindro che non faceva proprio al caso mio... Da li è partita una sfida mia personale, tutti dicono che è nato per andare forte al cilindro, io lo faccio a valvola, è un cilindro votato alla coppia, io ci voglio tirare fuori della potenza, sono fatto così, le cose semplici non mi piacciono! ehehe
Mattia