In generale sono mooolto contento del motore, anche se devo risolvere qualche noia ancora... Fin'ora abbiamo fatto assieme 1700km
Non mi aspettavo sinceramente che ad andatura normale sciupasse così poco, ma quando si da gas...

- Mi sfiata dal basamento cilindro, prima avevo una guarnizione da 0.7 in alluminio, pasta nera sopra e sotto. Andava una scheggia, riempito tutto il tachimetro MY, medi e alti ottimi pur avendo una banalissima Sito. Bassi inferiori al Dr.
Smontato pensando fosse problema di guarnizione, adesso ho sotto una guarnizione polini in allu da 0.2 e due di carta una sopra e una sotto imbevute d'olio da 0.3 l'una. Continua a sfiatare seppur in maniera moooolto inferiore, adesso neanche si percepisce alla guida che aspira, se non fosse per le continue perdite di miscela che macchinano il motore. Si è abbassata di qualche grado la fasatura e adesso ha meno alti, non riempie più tutto il tachimetro, arriva a circa 125 indicati (poco meno), i bassi sono rimasti i medesimi, ovvero al di sotto di un DR, e questo mi infastidisce non poco.
Sono convinto che la carenza deriva da una carburazione al minimo approssimativa, ma aimè finchè non risolvo la perdita, non potrò farlo per bene...
Step attuale: Minimo 50/160, massimo 185/BE3/120, filtro forato 3,5 sul minimo e 6 sul max.

-Mi slitta la frizione.. Tirando la 3a a palla, inserendo la 4a slitta in maniera spaventosa, devo chiudere per farla riprendere, altrimenti tira indietro. Adesso che il motore si va slegando anche 2a/3a lo fa. Adesso non so se passare al pignone 22 per recuperare anche un pò di tiro sotto e diminuire lo slittamento o montare 4 dischi con la paura diventi dura la frizione da azionare e che trascini...

-Inoltre non riesco a capire perchè, quando metto benzina, o in certi casi quando parcheggio, al momento di riavviare la Vespa risulta ingolfatissima. Non è problema di spillo perchè ne ho cambiati 3 e provate due colonnine complete, fra cui una del mio motore col DR che funzionava alla perfezione. Il carburatore non ha passaggi allargati o cose simili

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
No no, quello è un'altro motore ancora...

Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
Domanda, perchè la 4a corta?
Hai allargato anche la valvola?
La guarnizione originale verde della piaggio è preferibile al kit che vende cataldi?

A consumi come stai messo?
Perchè il cambio 125 l'ha di serie, e perchè per la nostra città a cosa ti serve avere 4a lunga? Mica perdi velocità con la 4a corta, anzi..
Si valvola allargata
A me piace di più, ma si può chiudere anche con quella sottile normale, specialmente se le superfici non sono rovinate

Quando ci siamo fatti l'arrustuta a ficuzza, media 28kml, in città camminando normalmente 25 circa... Mi aspettavo molto di più, ma si mantengono buone velocità col motore che gira abbastanza basso. Paradossalmente sciupavo più col DR, che in città ero sempre 20/22 e fuori città raramente più di 25

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Posso chiederti perchè non hai smussato le "L" del cilindro?

Certamente!
Per mantere quanta più pressione possibile in camera di manovella e per evitare di sfondare i sottilissimi carter MY