E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Mi è venuta in mente un'altra cosa.
Prova a toccare, nel vano del carburatore, l'asta che arriva dal rubinetto della benzina: se è bagnata, la miscela arriva da lì!
Probabilmente ti basterà regolare bene le due vitine che tengono premuta la guarnizione: è un lavoretto di fino, perchè non devi stringerle troppo e devi regolarle poco alla volta una e l'altra, per mantenere perfettamente piana la molla che preme sulla guarnizione. Anche alla mia Marrone è successo lo stesso, tempo fa, e con un po' di pazienza e piccole regolazioni successive ho risolto
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E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
La tua splendida coca-cola.....
Recentemente ho cambiato proprio l'intero rubinetto, dubito che il problema sia lì.
Tra l'altro le macchie sono molto oleose e presentano macchie più scure (grumi) di quello che sembra olio puro (del colore dell'olio che uso per la miscela, che al momento è verde, al contrario dell'olio motore che è arancione).
In ogni caso sto per prendere lo spillo e a quel punto farò un controllo generale.
Faccio sapere presto.
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In marcia è irregolare?
Ciao Mincio, come ho già detto all'inizio, la vespa in marcia non da nessun problema, regolarissima e dopo un ritocco di carburazione tiene bene il minimo. Noto solo una leggera tendenza a rimanere un filo accelerata ai semafori per poi tornare lentamente al minimo.
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Ultima modifica di ruggero; 24-07-12 alle 10:54
Se hai variato la carburazione e rimane ancora accelerata hai un trafilaggio..perde sicuramente da li
Che le macchie siano oleose non mi stupisce, dato che la benzina evapora e l'olio resta lì. Inoltre, il fondo di quel vano è sicuramente sporco per lo meno di polvere.
Comunque, se hai una perdita dentro quel vano deve per forza avere a che fare col carburatore (se trafilasse la testa o il collettore dello scarico, i residui sarebbero altrove).
Controlla bene tutti i serraggi e occhio anche al collettore del carburatore che alle volte - con i suoi "petali" e il suo feltrino - fa qualche scherzo.
Facci sapere!
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E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Il filitrino benzina all'interno del carburatore ha una scanalatura che funge da fermo.. se non montato perfettamente potrebbe provocare perdite..
asciuga bene con una pezza tutte il carb e rubinetto benzina..fatti un giretto .. lascia riposare per qualche ora e poi vai a tastare con mano dov'è la perdita
Anch'io sula mia 50 ho lo stesso problema, vespa originale, albero nuovo, carburo originale, l'olio della miscela (dico olio perchè la benza evapora) esce dal filtro dell'aria, tutro il rsto del carburo è perfettamente asciutto, per qualche motivo c'è un rifiuto di miscela la quale alposto d'anadre in combustione torna indietro vesro il filtro, meccanicamente come è possibile?
Grazie a tutti
Io come daRisposta precedente ho il tuo stesso problema sua una 50N tutta originale, il problema è che se hai come me solio olio nel pozzetto non può essere lo spillo, tanto meno il dado del serbatoio non stretto perchè se cosi fosse avresti miscela in uscita quindi una cosa molta liquida se hai come me solo olio hai un rifiuto di miscela e questa evaporando ti lascia solo l'olio nel filtro dell'aria e l'olio ti esce dal foro inferiore del filtro, bisogna capire perchè c'è questo rifiuto, io non lo so, spero proprio che ci sia una risposta per questo fastidioso problema.Grazie a tutti.