Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Rifiuto miscela? Pozzanghere oleose sotto la vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Re: Rifiuto miscela? Pozzanghere oleose sotto la vespa

ciao perdite del genere son dovute essenzialmente a due cose:
    1) come già accennato da altri, la scarsa tenuta dello spillo, seguita da fenomeni di ingolfamento
    2) e non meno importante, la guarnizione (fatta a mo di ORING) della vaschetta del carburatore: tende con gli anni a seccarsi e appiattirsi, e fa proprio queste colate di benzina a motore spento, dopo qualche ora.

Fai una prova, metti una mano dal vano sottosella SOTTO alla vaschetta e vedi se è umido anche li, in ogni caso la guarnizione la cambierei senza pensarci

ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio

2) e non meno importante, la guarnizione (fatta a mo di ORING) della vaschetta del carburatore: tende con gli anni a seccarsi e appiattirsi, e fa proprio queste colate di benzina a motore spento, dopo qualche ora.
    Ciao Vespiaggio, è interessante questa ipotesi, non sembra averla fatta nessuno finora.
    Se per vaschetta intendi il filtro dell'aria, ebbene quella guarnizione tra carburatore e filtro l'ho cambiata recentemente durante l'ultima revisione del carbu. Solo che il ricambista non aveva quella giusta e mi diede un kit guarnizioni dell'orto per altri carburatori dicendomi che avrei potuto tranquillamente utilizzare le due striscioline di sughero incluse in tale kit.
    E difatti quelle ho utilizzato. Una sola striscia non copriva la circonferenza, per cui ho tagliato la seconda a misura per chiudere il cerchio e ho rimontato.

VRista Junior L'avatar di geospecial
    Potenza Reputazione
    18

cambia lo spillo, non tiene e ti riempe il carburatore!! ( per la benzina verde deve essere con la punta rossa!!)

@ruggero: vespaiggio intendeva per vascetta la parte più in "basso" del carburatore, quella che sviti per accedere ai getti del max e del minimo, non la cassa filtro dell'aria!!
    Ultima modifica di geospecial; 17-08-12 alle 21:28

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

esatto, la vaschetta è quella di metallo sotto al carburatore che si fissa con due viti (dentro la quale c'è galleggiante e getti), fidati cambiagli la guarnizione.....mi ringrazierai
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da geospecial Visualizza Messaggio
    cambia lo spillo, non tiene e ti riempe il carburatore!! ( per la benzina verde deve essere con la punta rossa!!)

@ruggero: vespaiggio intendeva per vascetta la parte più in "basso" del carburatore, quella che sviti per accedere ai getti del max e del minimo, non la cassa filtro dell'aria!!
    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    esatto, la vaschetta è quella di metallo sotto al carburatore che si fissa con due viti (dentro la quale c'è galleggiante e getti), fidati cambiagli la guarnizione.....mi ringrazierai
    Ah bene, ora ho capito. Dovrei avere tutto l'occorrente, guarnizione e spillo. Appena riesco a procedere vi faccio sapere. Grazie intanto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Se trovi delle pozze di olio,può essere anche per il fatto che nella benzina che tu metti in Vespa vi sia una cospiqua quantità d'acqua e come sappiamo l'olio non è miscelabile con l'acqua.L'olio non si miscela completamente,e tende a depositarsi sotto

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

questa mi è veramente nuova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •