E invece nessuno ha provato ad accorciare il "tubo" prima e dopo la curva??
E invece nessuno ha provato ad accorciare il "tubo" prima e dopo la curva??
Io non l'ho fatto per il semplice motivo che si potrebbero avere dei problemi nel montaggio della marmitta stessa sotto il motore, se la saldatura del collettore non avviene in maniera perfetta. Comunque dovrebbe cambiare l'erogazione; in teoria se abbiamo due motori completamente identici (marmitta compresa naturalmente), il primo con un collettore più corto e il secondo con un collettore più lungo, otteniamo che il motore con il collettore più lungo avrà un'erogazione più "dolce", mentre quello con il collettore più corto sarà un po' più "scorbutico".
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Lavorazione padellino saltata causa mancanza di voglia da parte di qualsiasi fabbro di Canosamontata dopo averla solamente bruciata e comunque la differenza è grande... inoltre ho provato la sito lavorata di un mio amico e la differenza è minima, quindi poco male... in compenso ho il puro sound Vespa intatto!!
![]()
Io ho fatto lo sborone....sono partito con un idea....e poi ho finito con un'altra...040720121540.jpg040720121542.jpg040720121553.jpg040720121556.jpg040720121559.jpg050720121562.jpg040720121545.jpg
L'ho provato al posto della JL sotto la mia Cosa...devo dire che di bassi e medi sono rimasto quasi uguale...ma tutti sanno che la JL in alto mura un pò...e cosi un po' ho recuperato...poi dipende tutto da i lavori che si fanno alla paratia interna e al diametro dei coni..
in alto si...almeno a me questa è l'impressione che ha dato.
Infatti la JL è una marmitta da coppia, non da giri/allungofino a 7000 va benissimo
![]()
"I motori hanno un'anima"
[cit]