http://old.vesparesources.com/showth...ndo-Vespista46
Messaggio numero 7 dalla 3a foto in poi.
Comunque i getti per la carburazione non puoi deciderli a prescindere, e inoltre il minimo 45/140 è moolto magro, devi mettere un 48/160 o 50/160 e regolarti di fino con la vite posteriore
Dario
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Noto che come me hai un emulsionatore be5.Monto un DR p&p.La maggior parte dei vespisti monta un be3.Dicono che il be5 smagrisce ai medi ma in 20000 km non ho mai avuto problemi.Si vede che la differenza non è tale da compromettere il cilindro.Comunque l'unico polini che ho grippato aveva il be3.Mah?Saluti.
Secondo me per avere il massimo le L del cilindro devi proprio toglierle e creare una bella finestra grande, tipo Parmakit. Puoi allargare la luce di scarico di 1mm per lato, non oltre, perchè mi sembra di andare troppo vicino ai prigionieri, e comunque già allargando di 1mm per lato arrivi ad avere una luce di scarico che misura il 60% dell'alesaggio in proiezione. Puoi allargare i travasi alla base del cilindro (solo l'entrata, perchè all'interno è già più largo) dalla parte verso lo scarico; non ti serve chissà che per farlo, io l'ho fatto con un semplice dremel da 20 euro, basta essere precisi. Naturalmente deve essere tutto raccordato per rendere al meglio, gli scalini (anche piccoli) non fanno bene.
Per quanto riguarda carburatore e marmitta, secondo me, se vuoi qualcosa in più senza estremizzare, SI24 (ovviamente raccordato) e simonini o megadella, altrimenti se vuoi esagerare carburatore grande (tipo PHBH) ed espansione seria, o megadella adatta.
PS dimenticavo: puoi anche alleggerire il pistone
![]()
Ultima modifica di Lz92; 19-08-12 alle 11:42
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Appena avrò nuovamente tempo smonto il gt e tolgo le L.
Per quanto riguarda i travasi alla bese del cilindro li ho già raccordatie inoltre ieri ho rimontato la padella sito, togliendo la polini e la vespa è cambiata parecchio di ripresa! è assurdo...con la polini il motore sembrava spompato nonostante avessi montato i polini da poco, mentre con la sito è tutta un' altra storiaaa!!!
![]()
Dovresti chiederlo a chi ti dice di non cambiarlo, non a me!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il minimo lo ho cambiato con il DR P&P senza altro a quei tempi,figurati!
Cambialo a bomba
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ad ogni modo vorrei cambiare marmitta...ero indeciso se fare svuotare la polini o se comprare una simonini?
Hai già dato un occhio al mio motore?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi