Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Volano smagnetizzato e scintilla candela

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Volano smagnetizzato e scintilla candela

per favore potresti chiarirmi due cose?
    1) cosa intendi per affogare? forse che accelerando il motore muore e se cali il gas riprende normalmente il minimo?
    2)cosa intendi per "provato tante tarature carburatore)? hai sostituito i getti del massimo?
    se ad entrambe le rispste rispondi si prova a vedere quanta benzina scende dal tubetto staccandolo dal carburatore, a mio parere hai un problema di sporco nel rubinetto che impedisce il regolare afflusso del carburante.
    Ultima modifica di bacchettone; 20-09-12 alle 08:15

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da bacchettone Visualizza Messaggio
    per favore potresti chiarirmi due cose?
    1) cosa intendi per affogare? forse che accelerando il motore muore e se cali il gas riprende normalmente il minimo?
    2)cosa intendi per "provato tante tarature carburatore)? hai sostituito i getti del massimo?
    se ad entrambe le rispste rispondi si prova a vedere quanta benzina scende dal tubetto staccandolo dal carburatore, a mio parere hai un problema di sporco nel rubinetto che impedisce il regolare afflusso del carburante.
    Grazie per l'interesse innanzitutto.
    1) esatto, proprio così. Lavora discretamente al minimo e se apro a tutta manetta. Tentenna nella prima parte dell'accellerata, affogando.
    2) Ho variato l'altezza dello spillo sulle tre tacche possibili e varie combinazioni con la vite aria (quella che sul MA19D ha il dadino).
    Non ho cambiato getti, si trovano?
    Posso fare di nuovo la prova col tubo miscela, ma scendeva bene sia in posizione aperto che riserva. Ho fatto prove anche con tappo serbatoio aperto, senza notare miglioramenti.
    Una volta che è partita (dopo un po' di spedivellate e "false partenze") e si è scaldata, riesco con più facilità ad accenderla.

Potenza Reputazione
    0

una domanda stupida ma devo farla: hai pulito il getto del massimo?

Potenza Reputazione
    17

metto in conto tutto, lo pulirò di nuovo!

Potenza Reputazione
    0

se anche la pulizia del getto ti da buca prova a mettere in moto senza lo scarico

Potenza Reputazione
    17

È uno dei pensieri che ho, la marmitta è quella originale con tanto di sigla di omologazione. L'avevo un po' pulita...entro stasera faccio la prova e ti aggiorno. Grazie mille!

Potenza Reputazione
    17

Questi i controlli fatti poco fa:
    - controllata di nuovo la fase con strobo
    - provata senza marmitta per un solo secondo , ho spento subito. Ho adattato una sito seminuova per vbb, l'imbocco è uguale.
    - smontato completamente il carburatore, pulito tutto daccapo con filo metallico, compressore, benzina.
    - verificata funzionalità rubinetto in tuttele posizioni, la miscela scende bene. Per scrupolo ho accorciato un po' il tubo.

Risultato: niente, stesso difetto!
    Però:
    a motore acceso, mentre "smanetto" la scatola filtro, mi va il dito su uno dei due fori laterali e magicamente il motore prende i giri regolarmente!!!

Il problema è quindi troppa aria in aspirazione? Colpa della scatola filtro, forse manomessa dal precedente proprietario?
    Vi metto qualche foto:

DSC_0059.jpgDSC_0058.jpgCIMG1275.jpg

Nell'ultima foto (che avevo fatto durante lo smontaggio), manca la "matassa" di filo che va incastrata tra i due lamierini bucherellati, che ho lavato e riposizionato.
    Secondo la vostra esperienza trovate delle anomalie? Manca qualcosa?

Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

$(KGrHqN,!pEE9ln1JiM!BPmtF9(s5!~~60_12.jpg$(KGrHqZHJEcE91sIJTBQBPgzpnvkEQ~~60_12.jpgGuardate queste foto di scatole filtro per vb1t prese da ebay (ometto l'assurdità dei prezzi...).
    Cosa hanno lateralmente, dei tappi? la mia scatola non li ha....

VRista Senior L'avatar di Andrea L.
    Potenza Reputazione
    16

E' capitato anche a me un caso del genere, tappando un foro di un carburatore (un 19) la vespa prendeva regolarmente, altrimenti si ingolfava, soprattutto al minimo. L'avrò pulito 10 volte qual carburatore, alla fine l'ho sostituito. Ma stiamo parlando di un 19 di un ET3, non di un MA19, sicuramente meno reperibile e più costoso. Il carburatore comunque con o senza filtro deve andare lo stesso, per cui escluderei buchi o non buchi sulla scatola.
    Dovresti provare a cercare qualcuno che te lo lava con una vaschetta ad ultrasuoni.

EDIT: ma hai tappato un foro della scatola filtro o del carburatore?? Adesso che leggo bene un foro della scatola filtro??
    Ultima modifica di Andrea L.; 20-09-12 alle 18:28

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •