Citazione Originariamente Scritto da canotto Visualizza Messaggio
Diciamo che interventi molto invasivi non volevo farli, anche perchè l'ispettore fmi mi ha prospettato la possibilità della targa oro, quindi escluderei di montargli un blocco motore non suo, o di lavorare il carter eccessivamente per aprire il terzo travaso non potendo più montare il suo gt originale.

Voglio appunto solo un pò di brio in più se si viaggia in due, anche perchè con i freni e le gomme che mi ritrovo...


diciamo quindi che sarei orientato a tenere il si 20/20 e secondo i vostri consigli a prendere il gt in alluminio (sempre per il discorso affidabilità).

Non ho bene capito però che differenza c'è tra albero motore originale e albero motore anticipato.

Vi ringrazio ancora!
Ma quale targa?...quella patacca in ottone che danno a tutti?
Se il tuo scopo è dargli solo un po' più di fiato è sufficiente secondo me il 177 in ghisa, delicato? Mah... ce l'hanno due amici e va benone, il primo è montato su una Super 125, con il 20/20 e marmitta a espansione pinasco, ha buona coppia anche ai bassi con un discreto allungo, l'altro montato su VNB3 (utilizzando carter di GT 125)era configurato con un 24/24G filtro e scatola T5,albero originale GT anticipato, marmitta originale rivista nelle paratie interne e doppia uscita,cambio a 4 marce della VBB1. Molta coppia ai bassi (la prima volta che l'ho provato sono rimasto sorpreso) cambio dalla giusta spaziatura e allungo a circa 90km/h, l'unico incoveniente sono proprio le ruote da 8", se si prova a forzare l'andatura nelle curve si arriva al limite di toccare pedana e/o selettore marce...
Per quello che rigurda l'affidabilità è questione di trovare la giusta carburazione, utilizzare olio buono sintentico al 3%.