Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Svuotare una polini per px!? Cosa viene fuoiri?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: Svuotare una polini per px!? Cosa viene fuoiri?

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi
    oggi pom ho fatto un girettino (circa10Km) per provare la polini versione espansione.
    Commenti a caldo? WAWAWUMMM

Veramente un'altra marmitta ora il motore parte bene sotto e da metà va su che è un piacere e sembra non fermarsi più anche se non ho insistito dato che sono ancora in semi-rodaggio.

Impressioni cmq ottime e sopra ogni aspettativa.

Il passaggio da terza a quarta non è più critico come lo sentivo prima.

Il piccolo problema di carburzione alle piccole e medie aperture è scomparso totalmente.

La carburazione agli alti da una candela nocciola forse un pò chiaro per un polini proverò un 135 contro il 132 di max attualmetne adottato.

Con la delayer (circa 24° con 5° tacca) la progressione è un piacere. Il motore non scalda. Penso che con questa configurazione (turistica) mi toglierò delle belle soddisfazioni.

Allungare la U non è possibile se non aggiungendo delle curve per evitare il cavallettoche si trova a 1cm del condotto di scarico.

Aumentare la pancia possibile ma per ora sono soddisfatto dei risultati ottenuti. Quando vorrò provare qualcosa di diverso sicuramente apporterò questa modifica.

Rumore? E sì un po di rumore lo fa anche se non tutto quelloche mi aspettavo e cmq non è da carcere. Il timbro è un pò metallico e chiaro ovvero l'opposto dei miei gusti ma ci sto già facendo l'orecchio.

Un saluto a tutti voi e grazie per le indicazioni che mi torneranno sicuramente utili fra qualche mese quando proverò altre migliorie.

Andrea

Questo lavoro lo hai fatto rima o dopo la realizzaione della Polidella?
    Ma alla fine le prestazioni .....va di più o di meno sempre rispetto alla Polidella?

Grazie
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Questo lavoro lo hai fatto rima o dopo la realizzaione della Polidella?
    Ma alla fine le prestazioni .....va di più o di meno sempre rispetto alla Polidella?

Grazie
    Mi intrometto perché so che la polini svuotata da Andrea ha preceduto di molto le polidelle, e penso a spanne che la polini trasformata in espansione avesse meno bassi e forse più giri, anche se si dovrebbe fare un confronto con le varie versioni di polidella-megadella... Un confronto con la V6+ sarebbe interessante... Comunque penso ti convenga contattare Andrea in privato perchè nel mio precedente post non avevo considerato che latita ormai da parecchio, ha scritto un post di saluto giusto ieri ma non so se tornerà a leggerci presto...
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Mi intrometto perché so che la polini svuotata da Andrea ha preceduto di molto le polidelle, e penso a spanne che la polini trasformata in espansione avesse meno bassi e forse più giri, anche se si dovrebbe fare un confronto con le varie versioni di polidella-megadella... Un confronto con la V6+ sarebbe interessante... Comunque penso ti convenga contattare Andrea in privato perchè nel mio precedente post non avevo considerato che latita ormai da parecchio, ha scritto un post di saluto giusto ieri ma non so se tornerà a leggerci presto...
    Grazie procederò secondo le istruzioni

Buona serata

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Grazie procederò secondo le istruzioni

Buona serata
    Felix, ma questa modifica della polini svuotata non l'avevi fatta anche tu?

Ciao.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Felix, ma questa modifica della polini svuotata non l'avevi fatta anche tu?

Ciao.
    No Luca l'avevo iniziata poi mi sono fermato. Poi ho comprato Prima una Simonini e poi una MdM che sto usando tuttora.
    Penso che quest'inverno riprenderò in mano il tutto alla fine devo solo terminare di saldarla poi la proverò purtroppo non potrò fare prove comparative attendibili perchè non ho una megadella.....
    Vedremo.

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

No Luca l'avevo iniziata poi mi sono fermato. Poi ho comprato Prima una Simonini e poi una MdM che sto usando tuttora.
    Penso che quest'inverno riprenderò in mano il tutto alla fine devo solo terminare di saldarla poi la proverò purtroppo non potrò fare prove comparative attendibili perchè non ho una megadella.....
    Vedremo.
    Quindi non hai mai provato una polini svuotata?
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Quindi non hai mai provato una polini svuotata?
    Completamente svotata no
    Parzialmente svuotata si.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Poi ho comprato Prima una Simonini e poi una MdM che sto usando tuttora.
    Beh certo vedendo la MdM capisco perche hai lasciato perdere la polini svuotata. La marmitta sembra un'opera d'arte, saldature fatte come si deve, sound spettacolare sia con il silenziatore "aperto" che con quello "addomesticato" e poi da quello che ho visto e provato, le prestazioni non sono nemmeno paragonabili alle altre marmitte che hai provato.

Ciao.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Beh certo vedendo la MdM capisco perche hai lasciato perdere la polini svuotata. La marmitta sembra un'opera d'arte, saldature fatte come si deve, sound spettacolare sia con il silenziatore "aperto" che con quello "addomesticato" e poi da quello che ho visto e provato, le prestazioni non sono nemmeno paragonabili alle altre marmitte che hai provato.

Ciao.
    Vedi Luca spesso finchè non si prova o si confronta la prestazione, al bancone del bar sembra che tutrti abbiano vespe con prestazioni corsaiole, siccome di esperienze ne ho fatte e di soldi ne ho buttati, del resto in quasi 35 anni di esperieza vespa qualcosa di buono sarà pur venuto fuori, quando sento parlare gente che non era ancora nata 35 anni fa che ha preparato px da oltrre 140 km ora mi viene da sorridere e non ci credo.
    Poi salta fuori che si distendono sulla vespa e si mettono dietro in scia ad una motocicletta in discesa ed allora arrivano a 9000 giri.
    Cosa vuoi dire io mi accontetto dei miei 7500-8000 con i rapporti giusti.
    Prima o poi la faccio una polidella ormai ci sono misure e disegni su ogni forum di vespisti e tutti sono concordi nella sua bontà pochi parlano della MdM sai com'è non passa inosservata e dal punto di vista delle FdO potrebbe non essere tollerata, girare per Milano con una padella modificata è un conto girare con un espansione è un altro e lo noti anche al semaforo.
    Luca se sei disposto a prestami il PX 125 grigio possiamo fare qualche prova comparativa così finalmente pèotremo togluierci delle curiosità.

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •