ho appena comprato una 24/61
![]()
ho appena comprato una 24/61
![]()
Andrebbe bene lo stesso......
primaveraET3
Ultima modifica di ruggero; 17-12-12 alle 13:43
Tranquillo non perde nulla ha tutto da guadagnare ma i lavori devono necessariamente essere fatti a regola d arte..
.
primaveraET3
Esatto.. aggiungo
dopo il taglio per tutta la sua lunghezza lo si deve fare a scivolo verso il piede di biella affinché la miscela scorre verso di essa.
Il volano lo fai tornire parte parapolvere sino alle alette stop e sarai a kg decritti da me su .
Come dice DAVIDE nel tagliare copri per bene biella e relativo piede per salvaguardare il cuscinetto nuovo che hai messo.
per altre info a disposizione..
FRANCESCO...
primaveraET3
Allora ragazzi, vediamo un po'
Per il volano, stiamo parlando di fare un lavoro COSI' giusto?
Per quanto riguarda l'albero, questo è lo schema "arabo" che dicevo prima...
Ultima modifica di ruggero; 17-12-12 alle 22:46
Esatto per il volano anche se in foto vedo che é stato tornito a cono io li faccio dritti.
Per l albero giusto, dove hai la misura 23 be quella la passi a 13mm il resto resta invariato.
spero che tu abbia capito invece che il taglio per tutta la sua forma finirà a scivolo verso l interno della biella ovvio lo farai dopo aver tagliato per dritto il pezzetto da asportare..
Ultima modifica di primavera79; 17-12-12 alle 20:53
primaveraET3
Esatto, peccato che siamo distanti perche' ti avrei proposto uno scambio col mio che ho scoperto essere tornito come l'esempio
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post788127
(lo preferivo originale per avere un motore il piu' "piaggio" possibile)
Ultima modifica di luciovr; 17-12-12 alle 21:22
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Troppi......
La primaria sta sui 45 euri dai ricambisti
Il pignone da Drt denis sta 42 spedito..
Riguardo il volano fa tornire il tuo ...
A cono o dritto non cambia nulla.
Ultima modifica di primavera79; 18-12-12 alle 11:29
primaveraET3
Ed ecco il tarlo dell'elaboratore si insinua in Ruggero......
Riapri e modifica tutto per bene...Una volta alleggerito, fallo bilanciare, cambia dal giorno alla notte, Fabio lo ha fatto sul motore primavera con il DR, ha diminuito le vibrazioni e guadagnato in regolarità di funzionamento.
Per la campana trovare una surflex sarebbe l'ideale, ma anche le cif fanno il loro lavoro, non mi convince allungarla con il pignone da 28 avendo il cilindro e carburatore originale...![]()
![]()
Non c'è niente da riaprire Valè, al momento è tutto spapparanzato sul banco, col cambio ancora aperto, e sto cambiando i silent block ai carter nudi.
La "ricetta" di Francesco mi piace perché è semplice e soprattutto non richiede il massacro dei carter.
Mi tengo il cilindro Piaggio perché era stato rettificato da poco con pistone nuovo e mi scoccia metterlo in un angolo. Posso sempre metterci un 130 più avanti, ma tanto non raccordando i travasi non dovrebbe cambiare granché. I carter li voglio intatti.
Per il volano in questi giorni mi informerò su come tornire e bilanciare.
Per la campana non va bene la Polini denti dritti? Il pignone 28 è indispensabile?
Per l'abbassamento della testa, ho notato che sulla testa nuova che ho comprato (foto sopra) la base d'appoggio presenta uno spessore molto inferiore rispetto all'originale. Posto foto?
![]()