Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Dovrebbe essere lastessa cosa.
Non è un accensione che va bene con una marmitta come la tua o come la sua, una Pinasco cromata mi fa ridere sarà anche bella d'estetica ma le prestazoni .....
Questa è un accensione da corsa che funziona al TOP solo con scarichi al TOP quindi con un espansione pura come un marri, una ziri, una parmakit ecc ecc che come ben sai forte dell'effetto ram-jet riempie con forti onde di contropressione dall'entrata in copia fino al massimo regime utile, comportandosi come una specie di turbo quindi ènecessario ritardare altrimenti DETONA.
Anche se siete tutti innamorati di sta MEGADELLA in alto non riempirà mai come un espansione e quindi se l'accensione ha una curva che ritarda molto il motore non potra' andare, è una questione tecnica, non ce l'ho con chi le fa ste marmitte , se la gente le compra fatti loro e buoni affari per il produttore

Ciao
Il vespatronic ha una curva che non va bene per una large, espansione o no.
Parte con un anticipo che tiene fino a 4krpm per poi scendere di 8 gradi agli 8Krpm.
Forse è una curva da small, ma non sono ferrato con quelle.
Per farla breve, ho abbinato lo statore del vespatronic ad una centralina ad anticipo variabile di elven e finalmente ho iniziato a sentir girare il mio motore come Dio comanda.
So cosa pensi delle padelle modificate, ed hai ragione su tutto ... o quasi.
Io ho una padella di Mega, mi trovo bene, certo non è un'espansione, ma fa il suo "sporco" lavoro fino agli alti .... alti, e non modifica l'estetica della vespa e per me questo è importante.

Gg