Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Devo ricarburare ogni settimana...ma perchè?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Se tu sei convinto lascia pure tutto come si trova.
    a onore del vero preciso però che lo strato nero non indica una carburazione giusta,bensì indica solo che ci sono i famosi residui carboniosi,derivanti dall' olio incombusto.
    aggiungo che l unico metodo corretto per confermare la carburazione è fare la prova candela.
    preciso anche che il trafilaggio nocumento spesso non deriva da una testa non spianata bensì da una chiusura non pari dei prigionieri della testa.
    comunque una spianata male non fa.

    fammi sapere come risolvi

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Devo ricarburare ogni settimana...ma perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se tu sei convinto lascia pure tutto come si trova.
    a onore del vero preciso però che lo strato nero non indica una carburazione giusta,bensì indica solo che ci sono i famosi residui carboniosi,derivanti dall' olio incombusto.
    aggiungo che l unico metodo corretto per confermare la carburazione è fare la prova candela.
    preciso anche che il trafilaggio nocumento spesso non deriva da una testa non spianata bensì da una chiusura non pari dei prigionieri della testa.
    comunque una spianata male non fa.

    fammi sapere come risolvi

    desdet !
    Mica tanto corretto.... personalmente la prova candela non mi sembra tanto sicura.. una carburazione perfetta la senti ad orecchio, io faccio cosi:
    - Dopo una tirata di circa 150/200 metri a pieno gas in 3a, poi al minimo se senti il motore che gira scoppiettante ( il pum-pum-pum per intenderci ) bello pieno hai una carburazione OTTIMA
    - Sempre dopo una tirata, se senti il motore che gira liscio... hai una carburazione magra..
    Ovviamente ognuno ha il suo metodo.. questo è il mio

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Re: Devo ricarburare ogni settimana...ma perchè?

    Direi che è più affidabile il colore di una candela che non un orecchio umano se tu hai l'orecchio giusto beato te, ma non tutti sono in grado di capirlo in questo modo, soprattutto quando si sbaglia di pochi punti
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •