Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: vuoti di alimentazione..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: vuoti di alimentazione..

una vespa a pinto ma veramente a pinto se la usi tutti giorni parte anche senz'aria....
    o almeno le altre mie fanno sempre così....
    per il resto ci stiamo avvicinando almeno sembra...
    grazie

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

....controlla se c'è il feltrino tra carburatore e collettore...spesso fa questi scherzi........serve ad evitare infiltrazioni dalla fascetta di fissaggio del carburatore....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da arcivalvola Visualizza Messaggio
    una vespa a pinto ma veramente a pinto se la usi tutti giorni parte anche senz'aria....
    o almeno le altre mie fanno sempre così....
    per il resto ci stiamo avvicinando almeno sembra...
    grazie
    questo in parte è vero, ma in parte..... se la carburazione della vespa tende al grasso è possibile che la vespa parte senza aria, come è normale che parta senza aria con temperature esterne elevate... d'estate anche la mia parte sempre senza aria, ma per pignoleria alla prima accensione la tiro sempre, o quasi...
    Non meravigliarti se per accender la vespa hai bisogno dell'aria.. è una cosa del tutto normale. Specialmente con questo clima..
    Regola al meglio il circuito del minimo... a parer mio sei sulla buona strada. Tieni anche presente che un motore non del tutto revisionato, talvolta può tentennare nella tenuta del minimo...
    Ultima modifica di andre84; 16-01-13 alle 12:48

Potenza Reputazione
    0

caro andrea,
    conosco bene le vespe e le restauro da diversi anni, questo caso è anomalo perchè la vespa non è mia e mi è stata consegnata parzialmente smontata, x questo non sò come andava prima e che problemi avesse, il proprietario non ha voluto revisionare il motore al 100% per ragioni di costi e si sbagliava,detto questo l'inconveniente è anomalo, uno simile mi si è presentato su un t5 ma era molto più complesso e ala fine a causa della deformazione del corpo carburatore ho risolto sostituendolo, veniamo a questo caso, Riepilogo : sostituito para olio lato volano, ripassato le stagnature sulle bobine, trovata crepa sulla scatola filtro aria giusto in corrispondenza della sagomatura della guarnizione" quasi invisibile ma estesa" e sostituito anche quella, adesso si accende bene con l'aria, ci và qualche minuto perchè vada regime e resti al minimo senz'aria, parte bene e fino alla quarta è abbastanza soddisfacente, in quarta si siede come se arrivasse poca benzina ma và, (premesso che non sono abituato agli originali e quindi mi sembrano particolarmente MUSSI ,) sembra che manchi ancora qualcosa, il rubinetto benzina l'ho smontato, lavato e soffiato con aria compressa a 8bar, e sembra libero al 100%, smontata la candela dopo un 5 km a 3/4 di acceleratore (è in rodaggio) si presentava asciutta e color nocciola scuro quasi perfetto ma essendo una ngk h6s è troppo calda e l'ho sostituita con una denso 4025 che dovrebbe essere perfetta e nettamente migliore della ngk h7s , devo ancora provarla causa pioggia, mi son ricordato che quando ho smontato il gruppo termico 75cc per sostituirlo col 38,4 togliendo la marmitta a siluro sito ho notato che il collettore di scarico a gomito era stato maggiorato a circa 25 mm di diametro mentre l'originale è strozzato a imbuto al centro con un foro di circa 15-16 mm a occhio, con la marmitta originale a padellino forse è troppo grosso, anche se ho seri dubbi in merito dato il diametro del tubo di scarico che è prossimo ai 25mm.
    ripeto " non si finisce mai di imparare" e anche un ragazzino può insegnare ad un "anziano" e viceversa.
    grazie
    roby

Potenza Reputazione
    17

caro andrea,
    conosco bene le vespe e le restauro da diversi anni, questo caso è anomalo perchè la vespa non è mia e mi è stata consegnata parzialmente smontata, x questo non sò come andava prima e che problemi avesse, il proprietario non ha voluto revisionare il motore al 100% per ragioni di costi e si sbagliava,detto questo l'inconveniente è anomalo, uno simile mi si è presentato su un t5 ma era molto più complesso e ala fine a causa della deformazione del corpo carburatore ho risolto sostituendolo, veniamo a questo caso, Riepilogo : sostituito para olio lato volano, ripassato le stagnature sulle bobine, trovata crepa sulla scatola filtro aria giusto in corrispondenza della sagomatura della guarnizione" quasi invisibile ma estesa" e sostituito anche quella, adesso si accende bene con l'aria, ci và qualche minuto perchè vada regime e resti al minimo senz'aria, parte bene e fino alla quarta è abbastanza soddisfacente, in quarta si siede come se arrivasse poca benzina ma và, (premesso che non sono abituato agli originali e quindi mi sembrano particolarmente MUSSI ,) sembra che manchi ancora qualcosa, il rubinetto benzina l'ho smontato, lavato e soffiato con aria compressa a 8bar, e sembra libero al 100%, smontata la candela dopo un 5 km a 3/4 di acceleratore (è in rodaggio) si presentava asciutta e color nocciola scuro quasi perfetto ma essendo una ngk h6s è troppo calda e l'ho sostituita con una denso 4025 che dovrebbe essere perfetta e nettamente migliore della ngk h7s , devo ancora provarla causa pioggia, mi son ricordato che quando ho smontato il gruppo termico 75cc per sostituirlo col 38,4 togliendo la marmitta a siluro sito ho notato che il collettore di scarico a gomito era stato maggiorato a circa 25 mm di diametro mentre l'originale è strozzato a imbuto al centro con un foro di circa 15-16 mm a occhio, con la marmitta originale a padellino forse è troppo grosso, anche se ho seri dubbi in merito dato il diametro del tubo di scarico che è prossimo ai 25mm.
    ripeto " non si finisce mai di imparare" e anche un ragazzino può insegnare ad un "anziano" e viceversa.
    grazie
    roby
    PEnsavo fossi un neofita.... beh in tal caso se difficile con vespa davanti, figuriamo darti una mano dal pc....bisogna averla davanti...ho provato a darti qualche suggerimento ma a quanto pare visto che sei esperto non è servito a molto. Non so quali altri suggerimenti darti.
    Saluti
    andrea

Potenza Reputazione
    0

grazie andrea,
    mi sta facendo incazzare sul serio, tutto perfetto gira e canta, qualche centinaio di metri e giù di nuovo uìil solito rumore sordo di quando resti senza miscela che naturalmente c'è tiro l'aria e riparte ma se la lascio tirata dopo qualche centinaio di metri tartaglia, chiudo l'aria e rivà bene poi ricomincia a fare vuoti....
    che nervi!!!!!!
    cambio il rubinetto della miscela tanto per scrupolo e posto il risultato,

grazie roby

Potenza Reputazione
    17

grazie andrea,
    mi sta facendo incazzare sul serio, tutto perfetto gira e canta, qualche centinaio di metri e giù di nuovo uìil solito rumore sordo di quando resti senza miscela che naturalmente c'è tiro l'aria e riparte ma se la lascio tirata dopo qualche centinaio di metri tartaglia, chiudo l'aria e rivà bene poi ricomincia a fare vuoti....
    che nervi!!!!!!
    cambio il rubinetto della miscela tanto per scrupolo e posto il risultato,

grazie roby
    però su una cosa siamo certi, non è un problema elettrico, o almeno sembra visto le prove fatte. per scrupolo proverei anche un'altro carburatore come dicevi, così hai un'ulteriore verifica per vedere se è lui l'imputato.... supponiamo che abbia qualche condotto leggermente ostruito e ossidato e ti smagrisce a tal punto.... purtroppo anche io spesso son diventato matto sulle vespe ma a furia di provare si arriva sempre alla soluzione... a volte può sembrare una cosa banale e invece si diventa scemi, ma una volta risolto non la fermi più la vespa
    Ultima modifica di andre84; 19-01-13 alle 12:46

Potenza Reputazione
    0

ciao andrea,
    montato un 16/10f con filtro polini che però è stato aperto ed è senza filtrante solo la scatola, il carburatore non è proprio nuovo ma la vespa con questo funziona molto meglio monta un getto del max di 0,53mm anziché 0,51mm però tiene peggio il minimo e resta quel rumore vuoto tipico di troppa aria, sarei curioso di provarne uno nuovo vedo se riesco a farmelo prestare,,, comunque con questo carburatore ho osato tirare a manetta per un km ( bella storia con un 38,4) e a spegnere immediatamente, la candela è perfetta secca e nocciola, lunedì cerco il carburatore in prestito magari del tipo normale dato il filtro nuovo appena comprato....
    e metterei già subito il getto da 0,53mm che secondo me è più indicato per un motore di trent'anni.
    grazie
    roby

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •