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Discussione: giorgino's p225e

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Re: giorgino's p225e

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Se,come me,non puoi vedere il mozzo a stella del PX nuovo c'è sempre quello delle vecchie LML,che è un mozzo normale con dietro un disco!
    Se ne è parlato in altre discussioni, monta senza modifiche? Come hai risolto con l'ingranaggio del tachimetro?

  2. #2
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    Re: giorgino's p225e

    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Se ne è parlato in altre discussioni, monta senza modifiche? Come hai risolto con l'ingranaggio del tachimetro?
    Io non ho risolto,sono sempre a tamburoma nel caso non gli darei peso e fare senza,il contakm lo ho staccato tutt'ora!
    Io non adoro quello che voi adorate
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  3. #3
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    Re: giorgino's p225e

    faccio outing:....per quanto riguarda la rapportatura di un motore corsalunga pinasco fatto bene, l'ideale, in base alla mia esperienza, sono i rapporti extralong 24/63 con quarta corta del 125; le poche volte che non ho rispettato questa regola, e cioè nel motore di Paolone ed in quello di Ranieri, mi sono poi pentito;le intenzioni erano le migliori: ho pensato che tenendo i rapporti più corti, il motore sarebbe stato più allegro, dovendo portare a spasso un peso rilevante; ed invece mi sono dovuto ricredere: perchè il pinasco non è un motore da giri, è da coppia, e, se fatto bene, è gustosissimo col rapportone e riesce a tirarsi qualsiasi peso: per la cronaca, l'ultimo che ho fatto, non deve certo portare a spasso un fuscello(.....), e nonostante i rapportoni, tira la quarta come una belva;il trucco è curare bene la compressione(1,8mm di distanza minima testa-pistone al pms); mettere una buona padella modificata e curare il flusso dei gas e l'equilibratura dell'albero motore.....posso dirvi solo che di terza si parte dai 30 kmh senza neanche sfrizionare e si tira oltre i 100....io mi divertivo ad ingarellarmi coi monomarcia beverly 250 in circonvallazione tra l auto...mi divertivo perchè la mia rossellina ha bisogno di una revisione di carrozzeria...l'attacco dell'ammo post ha dato forfait.....da consigliare rigorosamente con l'ausilio di un buon freno a disco anteriore se no ci si ritrova dentro i cofani delle smart.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
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    Re: giorgino's p225e

    Bene Sergione , hai detto cose chiare e interessanti ma su una hai messo un tarlo ALBERO MOTORE qualcosina in più credo interessi a tutti

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: giorgino's p225e

    GT ancora con sto albero?? ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: giorgino's p225e

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    GT ancora con sto albero?? ;)
    Gabriele c' è sempre da imparare nel sentire le esperienze altrui , nel bene e nel male

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: giorgino's p225e

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    faccio outing:....per quanto riguarda la rapportatura di un motore corsalunga pinasco fatto bene, l'ideale, in base alla mia esperienza, sono i rapporti extralong 24/63 con quarta corta del 125; le poche volte che non ho rispettato questa regola, e cioè nel motore di Paolone ed in quello di Ranieri, mi sono poi pentito;le intenzioni erano le migliori: ho pensato che tenendo i rapporti più corti, il motore sarebbe stato più allegro, dovendo portare a spasso un peso rilevante; ed invece mi sono dovuto ricredere: perchè il pinasco non è un motore da giri, è da coppia, e, se fatto bene, è gustosissimo col rapportone e riesce a tirarsi qualsiasi peso: per la cronaca, l'ultimo che ho fatto, non deve certo portare a spasso un fuscello(.....), e nonostante i rapportoni, tira la quarta come una belva;il trucco è curare bene la compressione(1,8mm di distanza minima testa-pistone al pms); mettere una buona padella modificata e curare il flusso dei gas e l'equilibratura dell'albero motore.....posso dirvi solo che di terza si parte dai 30 kmh senza neanche sfrizionare e si tira oltre i 100....io mi divertivo ad ingarellarmi coi monomarcia beverly 250 in circonvallazione tra l auto...mi divertivo perchè la mia rossellina ha bisogno di una revisione di carrozzeria...l'attacco dell'ammo post ha dato forfait.....da consigliare rigorosamente con l'ausilio di un buon freno a disco anteriore se no ci si ritrova dentro i cofani delle smart.......
    e come fasi di aspirazione e travasi?

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