Risultati da 1 a 25 di 267

Discussione: giorgino's p225e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Re: giorgino's p225e

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Se,come me,non puoi vedere il mozzo a stella del PX nuovo c'è sempre quello delle vecchie LML,che è un mozzo normale con dietro un disco!
    Se ne è parlato in altre discussioni, monta senza modifiche? Come hai risolto con l'ingranaggio del tachimetro?

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Se ne è parlato in altre discussioni, monta senza modifiche? Come hai risolto con l'ingranaggio del tachimetro?
    Io non ho risolto,sono sempre a tamburoma nel caso non gli darei peso e fare senza,il contakm lo ho staccato tutt'ora!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

faccio outing:....per quanto riguarda la rapportatura di un motore corsalunga pinasco fatto bene, l'ideale, in base alla mia esperienza, sono i rapporti extralong 24/63 con quarta corta del 125; le poche volte che non ho rispettato questa regola, e cioè nel motore di Paolone ed in quello di Ranieri, mi sono poi pentito;le intenzioni erano le migliori: ho pensato che tenendo i rapporti più corti, il motore sarebbe stato più allegro, dovendo portare a spasso un peso rilevante; ed invece mi sono dovuto ricredere: perchè il pinasco non è un motore da giri, è da coppia, e, se fatto bene, è gustosissimo col rapportone e riesce a tirarsi qualsiasi peso: per la cronaca, l'ultimo che ho fatto, non deve certo portare a spasso un fuscello(.....), e nonostante i rapportoni, tira la quarta come una belva;il trucco è curare bene la compressione(1,8mm di distanza minima testa-pistone al pms); mettere una buona padella modificata e curare il flusso dei gas e l'equilibratura dell'albero motore.....posso dirvi solo che di terza si parte dai 30 kmh senza neanche sfrizionare e si tira oltre i 100....io mi divertivo ad ingarellarmi coi monomarcia beverly 250 in circonvallazione tra l auto...mi divertivo perchè la mia rossellina ha bisogno di una revisione di carrozzeria...l'attacco dell'ammo post ha dato forfait.....da consigliare rigorosamente con l'ausilio di un buon freno a disco anteriore se no ci si ritrova dentro i cofani delle smart.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Bene Sergione , hai detto cose chiare e interessanti ma su una hai messo un tarlo ALBERO MOTORE qualcosina in più credo interessi a tutti

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

GT ancora con sto albero?? ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    GT ancora con sto albero?? ;)
    Gabriele c' è sempre da imparare nel sentire le esperienze altrui , nel bene e nel male

VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    faccio outing:....per quanto riguarda la rapportatura di un motore corsalunga pinasco fatto bene, l'ideale, in base alla mia esperienza, sono i rapporti extralong 24/63 con quarta corta del 125; le poche volte che non ho rispettato questa regola, e cioè nel motore di Paolone ed in quello di Ranieri, mi sono poi pentito;le intenzioni erano le migliori: ho pensato che tenendo i rapporti più corti, il motore sarebbe stato più allegro, dovendo portare a spasso un peso rilevante; ed invece mi sono dovuto ricredere: perchè il pinasco non è un motore da giri, è da coppia, e, se fatto bene, è gustosissimo col rapportone e riesce a tirarsi qualsiasi peso: per la cronaca, l'ultimo che ho fatto, non deve certo portare a spasso un fuscello(.....), e nonostante i rapportoni, tira la quarta come una belva;il trucco è curare bene la compressione(1,8mm di distanza minima testa-pistone al pms); mettere una buona padella modificata e curare il flusso dei gas e l'equilibratura dell'albero motore.....posso dirvi solo che di terza si parte dai 30 kmh senza neanche sfrizionare e si tira oltre i 100....io mi divertivo ad ingarellarmi coi monomarcia beverly 250 in circonvallazione tra l auto...mi divertivo perchè la mia rossellina ha bisogno di una revisione di carrozzeria...l'attacco dell'ammo post ha dato forfait.....da consigliare rigorosamente con l'ausilio di un buon freno a disco anteriore se no ci si ritrova dentro i cofani delle smart.......
    e come fasi di aspirazione e travasi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •