Sì, ma in questo caso devi firmare una dichiarazione di proprietà
In effetti, la scrittura privata di vendita si deve fare quando si acquista il veicolo, soprattutto per motivi di sicurezza sulla provenienza e di salvaguardia della proprietà del bene.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 16-02-13 alle 11:41
La dichiarazione l'ho già allegata e spedito tutto.
In realtà credo che l'autentica la dovrò rifare x un semplice motivo.
Chi mi ha venduto la vespa 1 anno fa, mi ha fatto due righe x la vendita ( simili al l'esempio riportato nei post) allegati alla copia della carta d'identità con firma autenticata in bollo.
Non vorrei che quando vado al pra, mi facciano storie visto che l'autentica è sul foglio della copia del documento e non sulla dichiarazione di vendita.
X questo chiedevo se la data di vendita è successiva all'iscrizione potrebbe creare un problema.
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
No, forse non mi son spiegato.
Il documento era fatto di due fogli: uno la dichiarazione di vendita e l'altro la copia del documento d'identità del venditore.
Il funzionario dell'anagrafe di foggia ( comprata a s.paolo di civitate) ha detto che lui non faceva l'autentica su una dichiarazione di vendita manco morto(l'ignoranza è na malattia diffusa).
Peccato che lui per legge deve limitarsi a autenticare una firma e non gli deve fottere una ben'emerita mazza di quello che c'è scritto sopra.
A Roma infatti non ho mai avuti sti problemi, ma li gli sembrava una sorta di truffa.
Il tutto condito dal fatto che il proprietario (unico) del mezzo era deceduto e chi mi cedeva la vespa era la figlia.
Dopo mille discussioni, visto che non potevo pagarmi un albergo con una vespa smontata nel bagagliaio della giulietta, siamo riusciti a farci autenticare solo la firma sulla copia del documento d'identità.
Adesso: avrei intenzione di farmelo rifare, visto che al PRA potrebbero dirmi che il foglio di vendita, l'ho allegato io.
Questo è quanto.
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
Avevo capito la situazione, la firma è stata autenticata su un foglio diverso della scrittura privata, cioé sul nulla!
L'ignoranza è una brutta bestia, ma sembra colpire invariabilmente chi è preposto ai servizi al cittadino!![]()
Sì, devi fare un'altra scrittura privata.
Ciao, Gino