Risultati da 1 a 25 di 742

Discussione: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da fede1981 Visualizza Messaggio
    Allora.
    innanzitutto ciò che non ho fatto prima, ma che vi posso assicurare ho pensato intensamente:
    un enorme ringraziamento a GiPiRat, grazie alla procedura dettagliata ho avuto la giusta direzione per partire in questo tortuoso percorso burocratico!
    ieri ho spedito le carte alla FMI, oggi sono andato in agenzia e ho fatto la scrittura per intestarmi la GTR radiata.. infine un passaggio dai Carabinieri per la denuncia di smarrimento del foglio complementare.. e ora l'attesa.
    Speriamo arrivi tutto in tempo per il progetto estivo!
    Ma la scrittura privata con autentica di firma la posso fare dopo l'iscrizione ?
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Reiscrivere al pra una vespa radiata d’ufficio

Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    Ma la scrittura privata con autentica di firma la posso fare dopo l'iscrizione ?
    Sì, ma in questo caso devi firmare una dichiarazione di proprietà

In effetti, la scrittura privata di vendita si deve fare quando si acquista il veicolo, soprattutto per motivi di sicurezza sulla provenienza e di salvaguardia della proprietà del bene.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 16-02-13 alle 11:41

Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, ma in questo caso devi firmare una dichiarazione di proprietà

In effetti, la scrittura privata di vendita si deve fare quando si acquista il veicolo, soprattutto per motivi di sicurezza sulla provenienza e di salvaguardia della proprietà del bene.

Ciao, Gino
    La dichiarazione l'ho già allegata e spedito tutto.
    In realtà credo che l'autentica la dovrò rifare x un semplice motivo.
    Chi mi ha venduto la vespa 1 anno fa, mi ha fatto due righe x la vendita ( simili al l'esempio riportato nei post) allegati alla copia della carta d'identità con firma autenticata in bollo.
    Non vorrei che quando vado al pra, mi facciano storie visto che l'autentica è sul foglio della copia del documento e non sulla dichiarazione di vendita.
    X questo chiedevo se la data di vendita è successiva all'iscrizione potrebbe creare un problema.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

Potenza Reputazione
    10

La dichiarazione l'ho già allegata e spedito tutto.
    In realtà credo che l'autentica la dovrò rifare x un semplice motivo.
    Chi mi ha venduto la vespa 1 anno fa, mi ha fatto due righe x la vendita ( simili al l'esempio riportato nei post) allegati alla copia della carta d'identità con firma autenticata in bollo.
    Non vorrei che quando vado al pra, mi facciano storie visto che l'autentica è sul foglio della copia del documento e non sulla dichiarazione di vendita.
    X questo chiedevo se la data di vendita è successiva all'iscrizione potrebbe creare un problema.
    Cioé hanno fatto l'autentica della firma su un foglio diverso da quello su cui è stata apposta? Un bel genio il funzionario!

Comunque, no, non è un problema.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17
    Cioé hanno fatto l'autentica della firma su un foglio diverso da quello su cui è stata apposta? Un bel genio il funzionario!

Comunque, no, non è un problema.

Ciao, Gino
    No, forse non mi son spiegato.
    Il documento era fatto di due fogli: uno la dichiarazione di vendita e l'altro la copia del documento d'identità del venditore.
    Il funzionario dell'anagrafe di foggia ( comprata a s.paolo di civitate) ha detto che lui non faceva l'autentica su una dichiarazione di vendita manco morto(l'ignoranza è na malattia diffusa).
    Peccato che lui per legge deve limitarsi a autenticare una firma e non gli deve fottere una ben'emerita mazza di quello che c'è scritto sopra.
    A Roma infatti non ho mai avuti sti problemi, ma li gli sembrava una sorta di truffa.
    Il tutto condito dal fatto che il proprietario (unico) del mezzo era deceduto e chi mi cedeva la vespa era la figlia.
    Dopo mille discussioni, visto che non potevo pagarmi un albergo con una vespa smontata nel bagagliaio della giulietta, siamo riusciti a farci autenticare solo la firma sulla copia del documento d'identità.
    Adesso: avrei intenzione di farmelo rifare, visto che al PRA potrebbero dirmi che il foglio di vendita, l'ho allegato io.

Questo è quanto.

Potenza Reputazione
    10

No, forse non mi son spiegato.
    Il documento era fatto di due fogli: uno la dichiarazione di vendita e l'altro la copia del documento d'identità del venditore.
    Il funzionario dell'anagrafe di foggia ( comprata a s.paolo di civitate) ha detto che lui non faceva l'autentica su una dichiarazione di vendita manco morto(l'ignoranza è na malattia diffusa).
    Peccato che lui per legge deve limitarsi a autenticare una firma e non gli deve fottere una ben'emerita mazza di quello che c'è scritto sopra.
    A Roma infatti non ho mai avuti sti problemi, ma li gli sembrava una sorta di truffa.
    Il tutto condito dal fatto che il proprietario (unico) del mezzo era deceduto e chi mi cedeva la vespa era la figlia.
    Dopo mille discussioni, visto che non potevo pagarmi un albergo con una vespa smontata nel bagagliaio della giulietta, siamo riusciti a farci autenticare solo la firma sulla copia del documento d'identità.
    Adesso: avrei intenzione di farmelo rifare, visto che al PRA potrebbero dirmi che il foglio di vendita, l'ho allegato io.

Questo è quanto.
    Avevo capito la situazione, la firma è stata autenticata su un foglio diverso della scrittura privata, cioé sul nulla!

L'ignoranza è una brutta bestia, ma sembra colpire invariabilmente chi è preposto ai servizi al cittadino!

Sì, devi fare un'altra scrittura privata.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17
    Avevo capito la situazione, la firma è stata autenticata su un foglio diverso della scrittura privata, cioé sul nulla!

L'ignoranza è una brutta bestia, ma sembra colpire invariabilmente chi è preposto ai servizi al cittadino!

Sì, devi fare un'altra scrittura privata.

Ciao, Gino
    Vabbuo

Magari della dichiarazione riportò che mi è stata venduta un po' prima dell'iscrizione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •