arghhh
ho sbagliato!
volevo dire iscritta FMI non iscritta PRA .....
arghhh
ho sbagliato!
volevo dire iscritta FMI non iscritta PRA .....
Quindi di cosa stiamo parlando? E' radiata, demolita, d'origine sconosciuta o cosa?
Se dev'essere reimmatricolata, ricorda che devi rivolgerti al CPA e non alla motorizzazione. Comunque, il discorso non cambia, la dichiarazione del meccanico va presentata solo all'FMI.
Ciao, Gino
ciao!
vespa radiata d'ufficio dal pra
ho la targa ma non il libretto,
immatricolata per la prima volta, dopo il 01/01/1960
sono il propietario non intestatario : ho fatto una scrittura privata col venditore
è iscritta al rs fmi a mio nome
voglio reimmatricolarla mantenendo la vecchia targa
Bene, quindi d'evessere reimmatricolata con la stessa targa prima di reiscriverla al PRA, se hai letto bene tutto il primo post di questo topic, saprai cosa fare.
Per quel che riguarda la richiesta della motorizzazione, decidi tu, o gli dai la copia della dichiarazione del meccanico, oppure gli dici che non è dovuta, e gli porti decreto e circolare per dimostrarglielo. Se continuano a fare storie, chiedi di parlare col direttore, oppure gli mandi una raccomandata a/r in cui chiedi che ti fissino un appuntamento per la visita di collaudo e le spiegazioni per espletare la pratica. Se ti chiedono anche per iscritto la dichiarazione del meccanico, sono degli idioti e scrivi al ministero ed alla direzione centrale spiegando la situazione.
Vedi tu.
Ciao, Gino
esatto. il mio caso è proprio questo.
il primo post l'ho letto, ed infatti non si fa riferimento al fatto che in motorizzazione devono acquisire la dichiarazione dell'impresa, ma solo del fatto che acquisiscano copia del certificato di rilevanza storica e collezionistica del RS FMI
prima di fare troppo casino, volevo vedere se riuscivo a risolvere in modo tranquillo.
comunque nonostante tutto il collaudo me l'hanno prenotato per giovedì 2 maggio.
io vado giù, gli porto tutto il malloppo e anche la fotocopia a colori della
dichiarazione dell'officina che ho mandato all' FMI e vediamo se l'esaminatore
ha più buon senso dei suoi colleghi in ufficio ...
sono andato 5 volte e ho avuto 5 risposte diverse ...
stamattina l'ultimo fenomeno mi ha detto che il certificato FMI per loro
non ha valore ed è per questo che vogliono gli originali...
da quello che ho capito io, con le ultime leggi e direttive si è delegata la raccolta
di questi documenti all'fmi, che emette il certificato e che la motorizzazione
prende poi per buono, è così giusto?
per sicurezza mi confermi che l'ultima legge e l'ultima direttiva sono quelle del 2010
nel primo post??
così me li stampo e li porto dietro per il collaudo ....
Il decreto e la circolare sono quelli del primo post, che viene aggiornato ogni volta che si rende necessario.
Ti allego la parte della circolare che parla proprio del collaudo (visita e prova):
". . . b) Accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione
La domanda di visita e prova, a norma dell’art. 75 del CdS, deve essere presentata, per i
veicoli la cui data di costruzione è anteriore al 1° gennaio 1960, al competente CPA, per i
veicoli costruiti a partire dal 1° gennaio 1960 al competente UMC, con le precisazioni di
cui al precedente punto 1.3.
Alla suddetta domanda di visita e prova, compilata sul mod. TT 2119, devono essere, tra
l’altro, allegati in visione:
- certificato di rilevanza storica e collezionistica;
- estratto cronologico rilasciato dal PRA o certificato di cancellazione con indicazione,
per i veicoli cancellati a partire dal 30 giugno 1998, del centro di raccolta presso il quale il
veicolo è stato consegnato;
- eventuali documenti di circolazione originari ancora in possesso del richiedente;
- dichiarazione circa l’eventuale possesso delle targhe originali.
La visita e prova è condotta in base a quanto specificato nell’allegato II del decreto. . . . "
Ti ho evidenziato la parte che specifica gli allegati da presentare. Più chiaro di così!!!
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 29-04-13 alle 18:39
ok
grazie
allora non sono proprio così scemo come vogliono farmi passare....
scusa se rompo, ma la vespa deve essere pronta per il 22 giugno che mi sposo
e già così è un periodo di merda, in più si sono aggiunti problemi di salute e
di lavoro della mia futura moglie ....
in pratica sto andando fuori .....
ancora grazie ...