Eh si, volendo recuperi con le guarnizioni alla base ma poi lo squish va a farsi benedire.
Dovresti internenire spianando il cilindro in testa o lavorando direttamente la testa
Eh si, volendo recuperi con le guarnizioni alla base ma poi lo squish va a farsi benedire.
Dovresti internenire spianando il cilindro in testa o lavorando direttamente la testa
si infatti e in attesa di trovare un tornitore degno e economico lascio la testa cosi ed eventualmente lavoro un pelino il cilindro.
le fasi attualmente sono:
scarico 160°
travasi 110° (-+2°)
mi sembrano un po risicate, ma di motori small non ci capisco molto.
che faccio alzo tutto di un mm o lascio cosi?
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ciao ragazzi
oggi non riesco, ma nei prox giorni dovrei raccordare i travasi cosi...
P1110110.jpg
se sbaglio vi prego avvisatemi prima che io faccia danni...
ho dato una pulita al carburatore che non aveva quasi bisogno P1110123.jpg![]()
un'altra domanda... ma tutto sto filtro devo lasciarlo??? non strozza un po troppo????
P1110122.jpg
pensavo di ridurlo un po.... cosa ne pensate????
ciao
gian
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gian
Se hai intenzione di basettarlo un pochino controlla che fasi ti escono con lo spessore.
Il filtro dell'aria è quello originale, è uno tra i migliori filtri in circolazione per il 19/19..lascialo tranquillamente.
ciao
per quanto riguarda il filtro sono d'accordo, non ne avevo mai visto, ma sembra ottimo. al massimo pensavo di togliere qalche strato di retina, giusto per facilitare il passaggio dell'aria, ma se mi dici che posso lasciarlo lo lascio cosi.
per i travasi ho deciso di non basettarlo, ma ho mangiucchiato un pelino (0.5mm massimo) di cilindro, per recuperare la parte che rimane chiusa dal pistone.
in realtà più che altro ho fatto uno scivolo più lungo di un pochino...
metto qualche foto dei travasi del carter e dei lavori sul cilindro.(lo so sono un pessimo dremellista, mi é scappato un paio di volte, meno male che avevo protetto
)
ah ho ingrandito e liberato il passaggio per la lubrificazione del cuscinetto a rulli!
ditemi cosa ne pensate
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gian
Ciao, è tanto che seguo silenzioso la tua discussione, e mi piace vedere le evoluzioni che stai compiendo!!
Vedendo la foto 10 mi sono un pò preoccupato; bhè io non sono un dremelista 10° dan, però ho qualche dubbio sulla bontà della precisione del lavoro sui travasi, mi sembra moolto approssimativo! speriamo che i più pratici mi smentiscono.
Ciao continuo a seguirti con molto interesse![]()
Ciao Gian!
Ti darò qualche consiglio!
Prima cosa non usare il dremel all'interno della canna del cilindro se non sei molto pratico e non hai lo snodo a 90°.
Munisciti di varie lime a mano e pareggia tutte le sbavature che hai fatto in canna,montato così non va bene.
Da inesperto avresti dovuto solo togliere gli spigoli vivi con la lima a mano..
Per raccordare i travasi sul carter rinfila i prigionieri ed usa la guarnizione come maschera,in modo da non sbagliarti (In foto i travasi non sembrano simmetrici ed uguali a quelli del cilindro).
Che punta hai usato?