Allora???? combinato qualcosa????
Gg
Allora???? combinato qualcosa????
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao Gigi!! Allora ho lavorato il pistone, poi posto le foto, ora non sono a casa,ed ho ordinato lo spinotto GS, ho bisogno peró di un paio di info teoriche generali:
1.quando si allargano i travasi laterali alla base del cilindro, devono essere per forza simmetrici oppure si puó allargare un travaso piú di un altro? Ad esempio quello lato volano piú di quello lato frizione.
2.allargare i travasi del cilindro che vanno dentro al carter, cosa comporta? tipo cosí ad esempio...Allegato 124954 Ogni info é benvenuta!!
Perchè vuoi allargare un travaso più di un altro?
A rigor di logica i flussi nel cilindro dovrebbero essere identici, ma non mi sono mai posto questa domanda.
Parli dei condotti che portano la miscela ai travasi? La foto non si vede.
Io ho solo allineato e raddrizato senza aver allargato nulla.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Sí ti riposto la foto b1f40b18-ae19-4375-8a0a-0d0f234fd97b.jpg intendo dire allargare sia il travaso di base che la finestra corrisponedente sulla parte del cilindro che va nel carter, la stessa cosa si puó fare sui travasi laterali e mi chiedevo se il lato sx fosse piú scavabile del destro.
Perdonami ma anzichè rubare 5 decimi alla larghezza del travaso curerei molto di più la rifinitura.
Così sembra quasi uscito dallo stampo in fonderia!!!
Travaso.jpg
L'allineamento è indispensabile!!!
Calcola che in un motore 2T lo scambio completo dei gas a 10.000 giri avviene in 3 millesimi di secondo ... in proporzione a 8000 siamo sui 3,8 millesimi circa per cui ogni singolo intoppo rallenta/varia il flusso e quindi le prestazioni.
Inoltre, a parte togliere gli spigoli, non toccherei i travasi interni, soprattutto se usi un carburatore "piccolo" come il SI 24 o 26 che sia.
Gg
In Vespa da sempre!!!
ho fatto un disastro allora... quello che vedi é il lavoro originale di Worb 5 in persona (!) di cui molti clienti si sono molto lamentati proprio per le finiture! e su SIP il suo cilindro lo oaghi 150euro piu´dell'riginale! Io naturalmente ho fatto molto peggio di lui!
Sapevo che mi sarei dovuto limitare a carter e pistone e lasciare il cilindro da parte... e invece ho voluto strafare!
Ho messo mano pure ai travasi laterali con risultati a questo punto che é meglio censurare... Sto sotto un treno...
Ultima modifica di Mod75; 11-03-13 alle 16:20