ciao a tutti
ieri ho messo i nuovi dischi alla frizione.
alla fine ho messo su una 4 dischi, non tanto per scelta tecnica, ma perché il negozio da cui ho fatto l'ordine aveva solo quella
comunque ho preso anche la molla polini
qui in foto vedete le tre molle: la più bassa é la piaggio poi newfrein 4 dischi ed n fine la polini P1110293_resize.jpg
la polini é più alta, ma molto meno dura della newfrein. alla fine ho deciso di montare la POLINI, mi sembrava migliore
in compenso, un po sulla falsa riga di quello che é successo a ruggero con la sua frizione ho avuto un piccolo problema:
una volta tolto l'anello, ho svitato il mio accrocchio per stringere le frizioni e.... nientenon si aprive, l'ultimo disco in metallo era talmente incastrato che non veniva via... bohhhh lo aiuto con un cacciavite e tiro via i dischi, li etto nuovi e via rimonto tutto.... e quando sono andato a montare l'ultimo disco in metallo
non entrava nemmeno a mazzate..... ho limato un pelino, ma veramente un pelino e con l'aiuto di un cacciavite sono riuscito a farlo andare in sede
... la campana sembra essere in ottimo stato P1110297_resize.jpg anche il disco di metallo era perfetto, niente sbavature....
come mai tutta questa interferenza???
non vorrei ritrovarmi come ruggero con una frizione di cemento
cosa ne pensate?
![]()