ciao a tutti mi spiegate come si deve fare per avvitare questo dado?
Non ditemi vi prego che devo aprire il motore....
Ciao e grazieDADO.jpg
ciao a tutti mi spiegate come si deve fare per avvitare questo dado?
Non ditemi vi prego che devo aprire il motore....
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In effetti era meglio se lo stringevi a motore aperto..........
Prova con una pistola ad aria.
Inviato dalla cabina telefonica
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
ho già provato con la pistola ad aria compressa ma niente....gira lo stesso....ma è indispensabile che il dado sia completamente fermo?
Ultima modifica di Alext5; 21-02-13 alle 22:32
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E sopratutto la rondella ha il dentino sano ed al suo posto?
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quale dentino?...ma a che serve alla fine sto dado?
Beh il dado serve a tenere fermo l'alberino, ovviamente.
E nella fase di serraggio l'alberino viene tenuto fermo da una piastrina che ha come compito appunto tenere fermo l'alberibo tramite un dentino che si infila i una scanalatura dell'alberino, oltre che evitare, a serraggio completato che il dado si possa allentare, grazie a delle alette che si richiudono sul dado stesso.
Nel tuo caso, smonta il dado, controlla che sia il dado giusto e sopratutto fai in modo, magari ripassandolo all'interno col suo maschio, che si avviti sull'alberino senza impedimenti e attriti. Poi assicurati che la piastrina abbia il dentino sano e che questo stia nella scanalatura dell'alberino ed infine procedi al serraggio.
Nella sezione download trovi gli esplosi, dagli una occhiata e ti renderai conto della forma di quella piastrina che va sotto al dado. Ricorda che ci va anche una rondella che fra l'altro non è una normale rondella ma ha una forma apposita.
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Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
allora ragazzi...scoperto l'arcano....ho provato a svitare la vite ed in realtà la piastrina non ha proprio il dentino...provvederò ad acquistarne subito una nuova.....comunque ieri ho effettuato la prima prova motore su apposito banco....dopo la prima pedivellata il motore è partito......ragazzi che sollievo....ovviamente questo dadino girava a vuoto....
Ultima modifica di biker73; 23-02-13 alle 17:00
Ma perché non l'hai stretto a motore aperto? Ora è un problema stringerlo bene. A quel dado c'è attaccato l'albero del cambio con la ruota grande della primaria. Io non starei tanto tranquillo ad avercelo lasco...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
solitamente lo punto e lo stringo a carter chiusi: con la sua rondella che ha il dentino apposta non vi è alcun problema
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Vero, ma almeno puntato lo deve essere ... poi forse sono io che sono paranoico su certe cose![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ragazzi bentrovati a tutti....
sono arrivato alla fase critica del passaggio guaine e fili dentro la scocca.
Qualkuno potrebbe indicarmi gentilmente sotto la scocca quale fisso deve passare?
Solo quella del cavo del freno posteriore?Qui ne vedo due e non capisco quale sia l'altro.
dsc5854n.jpg
up......answer pleas......help me!!!
Che "uppi" dopo 4 minuti??? La gente perbene è a cena a quest'ora. Abbi pazienza e vedrai che qualcuno ti risponderà...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
La gente per bene?......quindi io che non ceno nn sn uno per bene.....mi verrebbe da dirti grazie!.....ma nel tuo caso mi vedrei bene dal farlo....
Per il futuro se qualche commento non ti garba ti pregherei di una cosa...non rispondere....ciao e buona serata....
PS: suppongo tu abbia cenato vero?
La simpatia regna sovrana.... Io che lavoro di notte ed a quest'ora sto già rosicando perchè mi appresto ad andare a lavoro mi vien da dirti di usare la testa, il tasto cerca, se ne è già parlato sicuramente, se non trovi niente scaricati un manuale d'officina, troverai tutte le info che ti servono.![]()
Scusami volumexit se intervengo e per questo mi scuso ; avete ragione e biker 73 ha sbagliato ad uppare dopo 4 minuti ; perchè proprio come dite voi siamo in un forum e non un call center ; tuttavia cerchiamo di aiutare un altro Vespista come noi in panne.
noto con piacere che per polemizzare tutti siete stati pronti e reattivi...d'accordo, mea culpa per l'up dopo 4 minuti, ma se rispondevate invece di attaccarmi non avremmo risparmiato tutti tempo prezioso? Buona serata a tutti.
Ps:la testa io la uso Mooolto bene e credo non debba dimostrarlo certo in un forum...![]()
Prova a vedere qui : far passare i cavi nella scocca....
O qui : http://old.vesparesources.com/restau...el-tunnel.html
Spero di esserti stato d'aiuto.![]()
Facci Sapere.
Non capisco perché' citi me, io ho invitato tutti ad evitare la polemica ed ho solo fatto notare che essendo un forum e non un call center nessuno e' obbligato a rispondere entro 4 minuti.
Detto questo, se hai ancora da replicare ti invito di farlo nei modi indicati nel regolamento del forum che tu hai accettato quando ti sei registrato, cioe' tramite messaggi privati.
Vol.
comunque sotto ci passa anche il cavo della frizione, oltre che del freno
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??