non ho capito bene che pezzo sia comunque puoi farlo o zincare o cromare o passare una mano di trasparente per non farlo arruginire.![]()
non ho capito bene che pezzo sia comunque puoi farlo o zincare o cromare o passare una mano di trasparente per non farlo arruginire.![]()
posterei una foto ma con il tel non riesco...immagina una borchia semplice ,cromata con stampigliato abbastanza grande il logo quadrato Piaggio.nel retro non ha nulla come un piatto fondo.questa si attacca a pressione al telaio che è una circonferenza di ferro attraversata al centro da una sbarra che si imbullona alla ruota di scorta...é bello ..cioè a me piace molto
visto che sei di rimini consiglio la galvanotecnica di cantarelli a forlì,fanno ramatura,nichelatura e poi dopo lucidatura la cromatura,lavorano veramente bene,io i manubri li faccio cromare da loro e stanno attenti persino ai numerini del manubrio bacchetta che sembra una cosa scontata ma non lo è,in molti facendo ricromare i manubri si sono ritrovati un tubo liscio senza scritte come un rubinetto da bagno :) ma da questa ditta no,ci portiamo a fare i trattamenti galvanici anche dal lavoro per strumentari chirurgici
Volevo intanto ringraziare tutti per le info e le dritte che mi avete dato..grazie ragazzi siete sempre mitici..non è facile trovare uno spazio dove ci sono persone che capiscono la passione anche per un pezzo di ferro...
Comunque sto continuando la pulitura anche grazie al poderoso cif..pulisce meglio della spazzola di ferro..e senza rovinare..è incredibile..
Detto ciò..o lo zincheró..come penso fosse ..(la borchia a vista è invece cromata)..oppure in economia daró una ma manina di trasparente opaco..che non si vede nemmeno ma protegge..
Un saluto a tutti