Originariamente Scritto da
cuorenero1977
Io non credo sia giusto scoraggiare Andry su questo meraviglioso modello, è una Vnb prodotta dal 1959 fino al 1961, sostituisce la vna con cui condivide quasi tutto (lo sterzo che si divide in due gusci! unico nel suo genere successivamente fatto in alluminio pressofuso in un unico blocco!), cambiano il faro posteriore (sul vna è senza stop identico allo struzzo/farobasso) mentre con il cambiare del Cds anche piaggio si adeguo e sopratutto il colore Andry si trova davanti alla prima 125 con motore rotante e miscela al 2% che sostitui quello al 5% vecchia concezione presente sul vna! Un mezzo meraviglioso che sicuramente non passa inosservato e a cui però non puoi chiedere le prestazioni dell'et3 primavera! Secondo me se il restauro è stato fatto bene la sua quotazione è quella! magari a 4500,00 si può prendere, le serie successive vnb2-3-4-5-6 hanno minor valore poichè identiche a differenza del colore e più facilmente reperibili, altri modelli tipo Gs non la porti a casa per quella cifra se non da restaurare.... roba abbastanza costosa poi!!!!! a meno puoi portare a casa una GL che è un modello che io amo e non posso sconsigliarti ma quà sei tu a decidere, se ti affascina una " Nonna" di certo le prestazioni sono limitate max 75 km/h se non ricordo male con ruote da 8! Ma qui dipende cosa vuoi! di certo il modello è oggettivamente bello e da amante di modelli dell'epoca posso solo dirti che se ti piace e puoi prenderla farai un buon acquisto!! Girare con un gioiellino come questi è meraviglioso! Se poi cerchi altro allora il discorso cambia! Ma non farti influenzare mai i gusti sono i tuoi e la vespa la devi comprare tu e guidarla tu!!!! L'hai provata? come ti sei trovato a guidare questa vecchietta? Non hai detto se è iscritta o meno Fmi? Cmq mi sembri convinto e spero che te la porti a casa!!!!