Risultati da 1 a 25 di 610

Discussione: The Joedreed Tuning Project

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Re: The Joedreed Tuning Project

Ciao francuzzo, il motore della mia vespa lo conosco come le mie tasche, se mi vuoi credere bene oppure taci. Di quali officine virtuali stai parlando scusa? Prendi un motore lml, compra solo un foglio da 0.35 in arbonio polini, un cilindro malossi e una sito non modificata, e poi vediamo cosa riesci a tirarne fuori.

Le padelle modificate sono delle ottime marmitte ma non paragonabili alle espansioni vere e proprie. Dopodiché hai letto i miei consigli? 8000 giri ti sembrano troppi per un cilindro malossi? Ne hai mai provato uno o monti solo polini come fanno tutti. Io non sono un meccanico ma tutte le cose che ho fatto nel mio piccolo mi gratificano e se posso voglio condividerle con gli altri, tu che beneficio hai dato alla discussione adesso? Sei come la metà di chi c'è un tutti i forum sei buono solo a criticare, vatti a vedere le immagini nella mia discussione e vedi quanto fa la mia vespa col parabrezza addirittura.

Arrivederci stammi bene

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ciao francuzzo, il motore della mia vespa lo conosco come le mie tasche, se mi vuoi credere bene oppure taci. Di quali officine virtuali stai parlando scusa? Prendi un motore lml, compra solo un foglio da 0.35 in arbonio polini, un cilindro malossi e una sito non modificata, e poi vediamo cosa riesci a tirarne fuori.

Le padelle modificate sono delle ottime marmitte ma non paragonabili alle espansioni vere e proprie. Dopodiché hai letto i miei consigli? 8000 giri ti sembrano troppi per un cilindro malossi? Ne hai mai provato uno o monti solo polini come fanno tutti. Io non sono un meccanico ma tutte le cose che ho fatto nel mio piccolo mi gratificano e se posso voglio condividerle con gli altri, tu che beneficio hai dato alla discussione adesso? Sei come la metà di chi c'è un tutti i forum sei buono solo a criticare, vatti a vedere le immagini nella mia discussione e vedi quanto fa la mia vespa col parabrezza addirittura.

Arrivederci stammi bene
    continui a non capire niente, paragoni un motore LML, ad uno GTR 2 travasi p&p con valvola standard, albero standard ed i soli due travasi standard, un motore che forse può ambire a 5000 giri è stato portato a 8000, con un' alimentazione volutamente ristretta (da quello che ho capito) sia nella portata che nella fase.

Tu cambiando la lamella con una teoricamente più spessa (quella originale dovrebbe essere di 30/100mm in acciaio) è come se hai aumentato la fasatura, addirittura l'hai aumentata simmetricamente quindi sia in anticipo che in ritardo, quindi il paragone che fai consigliando marmitte varie non esiste.

Le "espansioni" in commercio perfino quelle fatte dagli artigiani valgono a livello di rendimento in strada una padella a coni calcolata per il motore, le "semiespansioni" invece sono inferiori e di molto.

Magari non te ne sei accorto ma tu in 4° non ci arrivi a 8000giri, nonostante l'alimentazione lamellare ed i travasi grandi del motore LML (immagina quindi che gap che c'è tra te e joedreed o chi gli ha fatto il motore), quindi da cosa evinci che va di più? dalle prove fatte dagl' altri?

Il mio intervento è stato necessario per arginare le tue corbellerie, quindi di utilità per tutto il forum.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Gianni ma non hai montato la frizione nuova col pignone 20?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

In effetti da calcolatore rapporti sarei quasi a 8000 giri..... !! Cavolo il 23 ci vuole!!!

Sembra moltissimo anche a me, forse ero in leggera discesa, ma non mi sembrava ed ero in posizione eretta; di sicuro il motore faceva molti giri (la frizione è speciale però) ma di certo sono arrivato a 106 di gps.
    Cavolo prima non arrivavo nemmeno a superare i 6000 giri...
    Ultima modifica di joedreed; 28-08-13 alle 15:34
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

scusate il piccolo OT ma sono curioso,

Franco visto che su i forum ti iscrivi per la passione comune per la vespa e non per contenere ed arginare le
    corbellerie altrui, mi piacerebbe leggere una discussione aperta da te dove parli del tuo mezzo o magari dei tuoi mezzi,
    small, large o COSA.
    si vede e si legge che sei competente, ma vedere qualcosa che esce dalle tue mani non sarebbe male.
    Gianni e giovane e sta imparando come tanti qui dentro, compreso me e magari nella foga può dire qualche inesattezza ma non
    è cosi grave.
    non tutti siamo in grado di fare motori con il polini 208 in corsa 62 e biella da 116 da 140km/h.

scusa Joedreed per il piccolo OT, continua a tenerci aggiornato su questo motore, che trovo molto interessante

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Joe quando puoi, una foto di questa frizione particolare sarebbe assai gradita, visto che non ho ben capito in cosa consiste

Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    nella foga può dire qualche inesattezza ma non
    è cosi grave.
    Permettimi, anche se non sono il diretto interessato al quesito da te posto ma;
    Invece dire inesattezze o cose non testate personalmente, è molto grave! Grave poichè nel momento in cui un inesperto legge, e legge cose scritte con una certa sicurezza e permettimi, arroganza o quanto meno saccenza, rischia di spendere soldi per qualcosa che poi in realtà non rientrava nelle sue aspettative (o meglio, nelle aspettative illusorie scritte da gente incompetente), e sopratutto rischia di fare modifiche che comportano un indebolimento strutturale di pezzi che se cedono a 5/6 mila giri possono fare danno al motore quando va bene, danno a chi guida e a chi sta intorno quando va male.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Permettimi, anche se non sono il diretto interessato al quesito da te posto ma;
    Invece dire inesattezze o cose non testate personalmente, è molto grave! Grave poichè nel momento in cui un inesperto legge, e legge cose scritte con una certa sicurezza e permettimi, arroganza o quanto meno saccenza, rischia di spendere soldi per qualcosa che poi in realtà non rientrava nelle sue aspettative (o meglio, nelle aspettative illusorie scritte da gente incompetente), e sopratutto rischia di fare modifiche che comportano un indebolimento strutturale di pezzi che se cedono a 5/6 mila giri possono fare danno al motore quando va bene, danno a chi guida e a chi sta intorno quando va male.
    Quoto, ricordo che tempo fa era stato bannato un utente proprio perché sparava stupidate senza senso con una arroganza ed una saccenza..... Non ricordo piu il nome in questo momento.

Vol.

Edit: ampc, strano che tu menzioni proprio la Cosa, mi sembra di ricordare che l'utente bannato avesse proprio una Cosa bianca che secondo lui andava come un missile terra aria.
    Ultima modifica di volumexit; 28-08-13 alle 21:39

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Dai stiamo tranquilli che scaldarsi non giova a nessuno.

Una cosa però permettetemi di dirla: Ammiro che è entusiasta del proprio lavoro, ma in tanti anni di mani sporche, ho visto davvero poche vespe col motore racchiuso nei propri ingombri andare davvero forte.
    Malossi per me è un gran cilindro ma non si presta certo al plug and play.
    Per farlo andare forte si suda parecchio e necessita di molte lavorazioni.
    Gianni, io non so come sia il tuo motore e non vedo perchè non credere in quello che scrivi, ma come dice Franco, non puoi consigliarea Joedreed quello che monti tu su un motore semi-lamellare, perchè lui ha una base totalmente differente, e rischi di farlo incasinare.
    Con questo non voglio dire che non fai bene a consigliare, anzi, leggo volentieri quello che scrivi, sopratutto perchè come me sei appassionato del Malossi, e qui non siamo in tanti ....

Joedreed, scusami dell'OT

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •