1) siete stati promossi ?
2) credevo che almeno la candela fosse nuova di pacca
3) se spessori sotto e non lavori sulla testa perdi compressione e squish
1) siete stati promossi ?
2) credevo che almeno la candela fosse nuova di pacca
3) se spessori sotto e non lavori sulla testa perdi compressione e squish
la candela era nuova di pacca (p82m)
esatto, ma con le prime accensioni ultragrasse si dev' essersi fottuta.
per la scuola tutto a posto, se mi va di culo ho pure un paio di 8
ovviamente poi lavoriamo la testa al tornio, tanto abbiamo già la maschera![]()
qui da noi fanno una specie di festa in maschera a fine giugno, stavamo preparandoci
a parte gli scherzi, il nonno di vesbat ci ha fatto una corona per fissare la testa centrata sul tornio, parlavo di quello. non ho neanche idea del perchè l' abbia chiamata maschera![]()
Riprendiamo la questione di questo polini, che ancora non va come dovrebbe...
L'intera accensione è stata revisionata: statore rifatto e nuova centralina.
Ora monta il getto max da 120, a prima vista potrebbe sembrare quello il problema, infatti la vespa fa un fumo allucinante.
Allora abbiamo fatto un po' di prove con 1/2 e 1/4 di gas.
Il regime a cui si ferma è lo stesso, quindi questo porta ad escludere problemi di carburazione giusto?
Però non sappiamo più che pesci pigliare, sembra un problema elettrico, anche se tutto l'impianto è perfetto![]()
Visto che fa un fumo pazzesco,siete sicuri che non aspiri olio del cambio dal paraolio lato frizione?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
provare a modificare l'anticipo?
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
@ Case: quando la mia PX aveva il paraolio frizione andato la candela aveva una gran puzza, questa invece profuma di miscela, senza odori strani di olio bruciato...
@ gian: forse hai ragione, infatti abbiamo appena trovato una discussione in cui si parlava di posizioni strane della chiavetta sui mazzucchelli (sbagliata di diversi gradi), quindi per sicurezza oggi nel pomeriggio proviamo l'anticipo con la strobo e vediamo cosa ne esce
di che anno sono quei carter?
se sono px prima del 2000 qual paraolio in metallo salterà a breve o è già saltato...
togli l'olio del cambio e annusalo...
PS: ame è capitato un albero con la fase scazzata.. ma era small
a me un mazzuchelli per large (cono 17) aveva la fase sballata!
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
sta vespa ha bisogno di farsi una bella tirata in strada.. adesso fuma perchè neanche si scalda!
il paraolio lato frizione è uno con l' esterno in gomma.
Abbiamo provato l'anticipo.
E' a circa 16°...
Cosa possiamo inventarci??
non prende giri, ma in una sparatina è al pari del mio malossino.. peccato cavolo, se solo entrasse in coppia arerebbe l' asfalto!
Scusa ma anche solo per una prova mettete l'anticipo a 23....
Se dovesse andare avreste trovato la soluzione
Anticipo variabile
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
a quanti giri si ferma?
si ferma a 5500 giri
tutto originale, fasi 163° scarico e 114° travaso, con guarnizione di carta, compresi squish e RDC.
adesso monta una sito plus abbiamo provato con una simonini ma non è cambiato niente abbiamo escluso che fosse un problema di marmitta.
cosa consigli ?
vi do la mia modesta esperienza cioè o modificate il carter per far si che il pacco sia in mezzo l'albero o cambiare albero con uno a pera. ve lo dico perchè ci ho ho lavorato un bel po con il mio lamellare piatto (drt) apri e chiudi fino che ho fatto un bel foro che spara su tutto l'albero. certo che non e un mostro per la dimensione del pacco ma il suo dovere lo fa. se ti fa fumo e xche la miscela sbatte contro la parte del albero non lavorata e riempi la camera di manovella. questa e la mia idea potrei sbagliare ma non credo.
alla fine, che altro può essere? abbiamo montato un polinastro sul px di Vesbat e i suoi onestissimi 7000 e più giri li fa. questo a 5000 imnpunta e non ne vuole sapere di prendere un giro neanche a morire.
abbiamo anche provato ad alzare un po le fasi, cambiancazzo. abbiamo provato la simo, diventa un pochino più cattivo ma i giri son sempre quelli, sbordella solo di più.
statore completamente revisionato, cambiato il pick up e la centralina, candela nuova e scintillona presente.
provati tutti i getti dal 100 al 140.
l' ultima cosa è l' albero. se qualcun' altro pensa che potrebbe essere lui l' imputato procedo a cambiarlo