Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
Sono di Marlia,non proprio Lucca ma nemmeno Garfagnana
Tu di dove sei originario?
Comunque per me se vuoi spendere poco,avere affidabilità totale e un po' di coppia in più il DR è perfetto.
E qui non ci piove.
Il Pinasco alcuni lo elogiano,altri lo grippano...Io ho sempre preferito essere sicuro,e vista la differenza di prezzo andai di DR,e non me ne sono pentito,anche perchè lo maltratto parecchio e mai nemmeno una scaldata.

Comunque concordo con Iena,il tuo meccanico ha visto troppi scooter,dove i GT in alu hanno delle tollerenze talmente basse che grippano,sono Gt da gara va detto anche questo.
Cambiare GT non è nulla di difficile comunque.

Comunque,questo prendilo con le pinze,il pistone è in alu,sempre,il cilindro in ghisa,quindi i due materiali dilatano in maniera differente,se invece anche il cilindro è in alu i due si dilatano in maniera omogenea.
Ciò oltre alla dissipazione,basti pensare che i dissipatori dei PC sono in alluminio,le termiche da GP anche,e la stessa Piaggio montava sul T5 e sui moped per il mercato nord africano cilindri in alluminio.

sono di un paesino proprio in cima alla garfagnana, si chiama ponteccio, nel comune di giuncugnano. un po' più in su di piazza al serchio. cmq garfagnana, marlia, lucca sempre lucchesi siamo! o no?

dal meccanico son tornato ieri. alla fine il preventivo è stato di circa 400 cari euro.... gt, marmitta e lavoro. per il carburatore da 24 altri 100 euro circa. sto sempre più pensando di far tutto da solo... poi se mi dici che sto dr è comunque affidabile potrei pensare a quello, il risparmio è sempre ben accetto, sempre che sia compatibile alla qualità