ciao a tutti
la riapertura del post del redivivo ruggeromi ha fatto venire voglia di provare un po anche la mia vespettina....
piccola premessa, dopo il consiglio di Francesco ho aperto le puntine a 05 (erano a 04) la cosa mi ha completamente modificato l'anticipo di almeno 6/7°
al che ho messo lo statore tutto anticipato (al limite delle asole) e sono a circa 19°
quindi oggi lho testata
tirandola a collo in 3 arrivo a circa 85/90 di conta km e in 4 sfioro i 100 (sepre seduto normalmente). sento ce la marmitta (siluro faco) ad un certo punto non ce la fa più e tira indietro, per quasto ho ordinato una polini con silenziatore (dovrebbe essere meno rumorosa della proma) che avro a fine ottobre. penso che 180° di scarico con la siluro siano troppi, vedremo con la polini
lo specchietto con tutte le fasi lo trovate al post 229
la vespa va benone, non tartaglia mai e sale bene di giri, bella coppia e sempre pronta. non ho trafilaggi (almeno non ne ho trovati) tra testa e GT solo polvere, collettore uguale e sotto al GT nessun segno di morchia... la vespa scende benone di giri e resta al minimo bassissima.
getto del max 88
candela NGK 7 (oggi ho messo su la bosh W5ac)
tutto bene quindi, MA.... eh si c'é un MA....
tiro la 3° mi fermo e smonto la candela......
P1110670_resize.jpg P1110671_resize.jpg P1110672_resize.jpg
se devo essere onesto mi ha stupito, sul lato destro é perfetta, ma a sinistra é troppo bianca!!!! da cosa potrebbe dipendere? cattivo lavaggio? troppo calda???hemp
ciao
gian