no i tipi di gomme non sono 2
ormai tutte le gomme sono Tube less
ma puoi tutte montarle anche con la camera... quindi il problema in realtà non si pone.
é chiaro invece che su questi pinasco se metti la camera funzioneranno esattamente come i cerchi piaggio o come quelli in lega FA scomponibili che costano 20€
se metti la valvola a tenuta e l'OR saranno tubeless
mah.... non mi sembrano un grande affare, visti i costi
![]()
Ultima modifica di gian-GTR; 03-10-13 alle 15:53
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Come tutti i cerchioni tubeless...
No, non tutte, specialmente in campo motociclistico dove sono ancora molte le moto che devono montare le camere d'aria ci sono ancora molti modelli che sono Tubetype.
Tant'è che io sulla mia moto monto gomma TubeType, quindi con camera d'aria, su cerchione tubeless.
In realtà ci ho pensato pure io, ma secondo me con i FA scomponibili quel lavoro non lo puoi fare, quantomeno senza modificare nulla.
A vedere i miei, che hanno comunque molti anni e magari sono un po cambiati (anche se dubito).
All'interno hanno meno superficie di contatto, cioè il bordo interno è arrotondato, mentre questi a vedere dalle foto sembrano più a spigolo vivo, inoltre le 2 parti che vanno a contatto sono sicuramente tornite, o ben stampate per avere un piano perfetto, mentre i FA sono solo stampati ed il piano lascia il tempo che trova.
Niente che non si possa fare, tanto bisogna anche fare la gola per l'OR, bisogna solo vedere che ci sia abbastanza materiale per farlo, ad occhio mi pare di no.
Per la "bugna" antistallonamento invece non c'è molto da fare, non c'è, e per farla bisognerebbe fare un riporto di saldatura e poi tornirla, non so quanto ne valga la pena.
no no non mi sono spiegato bene... non ho mai pensato di fare degli FA dei Tubeless...
non credo neanche io si possa fare "semplicemente"
io inoltre i miei FA li detesto
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Perchè? A me piacciono invece, pensavo di prenderne altri due per farli di un colore migliore :P
E io invece ho preso gli FA Italia tubeless - tie'![]()
![]()
![]()
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Allora portameli, li tagliamo in 2 e li facciamo scomponibili![]()
perchè tutti i ricambi che tocco FA in questo momento canno CA...RE
le ganasce della primavera le ho dovute limare di almeno 2 mm per farle entrare.....
i cerchi nello specifico sono troppo larghi e i bulloni nella primavera pprendono veramente al limite. (vedi la discussione di castello,mi pare)
dovrei cambiare tutti i prigionieri, ma non l'ho ancora fatto per poca voglia.
ma siamo in OT
ciao
....
gian
ciao a tutti ormai ho già fatto quasi 400 km e per ora la pressione è sempre rimasta uguale non hanno perso niente.Ho usato la vespa anche in città dove purtroppo ci sono diverse buche io sono rimasto contento la differenza di guida non c'è è come avere i cerchi normali