Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: accenzione cinese nuovi px : limitatore ?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #28
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: accenzione cinese nuovi px : limitatore ?

    Ad essere precisi, Kokusan è un produttore giapponese. Questo, almeno nel comune sentire, è sinonimo di buona qualità. Nei fatti importa poco.

    Guardando allo specifico, queste accensioni pare che taglino sensibilmente agli alti giri. Se io avessi un PX Euro3 con accensione Kokusan, non ci penserei molto a trapiantare i componenti del vecchio impianto disegno Ducati. L'impianto elettrico è rimasto invariato, anche nel cablaggio dei connettori rapidi. Ergo la vecchia accensione è del tutto plug&play.

    Comunque il volano deve essere sostituito assieme a tutto il resto. Se guardate le foto, si nota chiaramente che il nuovo gruppo bobine ha un diametro sensibilmente inferiore; inoltre il pickup ora è posto su un livello diverso, pertanto è facile immaginare che anche la disposizione dei magneti nella fusione sia completamente diversa.

    Io credo che Piaggio abbia messo a punto la nuova accensione per esigenze di unificazione di taluni componenti (forse la centralina, e penso il gruppo bobine, pickup a parte). Ad ogni modo decisione infelice, i pezzi della vecchia accensione si trovano praticamente ovunque e questo dà una certa tranquillità.
    Ultima modifica di Marben; 12-10-13 alle 20:33

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •