
Originariamente Scritto da
Vespista46
Bhe non 100.ooo, ma 65.ooo il mio vecchio motore li aveva, e i problemi erano proprio quelli da voi riscontrati.
Questo per come la vedo io, deriva dal fatto che non vi è parastrappi fra l'albero e la frizione, quindi tutte le "botte" le predono direttamente i dischi, a differenza della small ad esempio la quale avendo la frizione calettata sul primario su cestello con parastrappi, quest'ultimo smorza le botte dando lunga vita alla frizza.
Il tamburello (rocchetto) è molto consumato, il mio era messo mooolto meglio, e già quello era rumoroso, non oso immaginare come sia stato questo eheh
Date anche due colpetti di lima sulle battute del cestello, per evitare che se abbia gradini tenda a far impuntare i dischi nuovi, poi dovrebbe tornare nuova.
Ovviamente boccola nuova (calettata per interferenza) e se vi sembra consumato anche il rasamento; se volete anche le molle nuove che costano una cretinata, ma che dopo 100.ooo potrebbero aver perso tono. E via per altri 100.ooo Ciccio!
