Vedi Gabri,,io purtroppo sono un romantico,e nelle proteste ci credo,solamente che in questo paese non se è mai vista una fatta bene.
Akira,io la penso come te e penso si capisca,però in questo paese le idiologie sono state annacquate e si sono svuotate del loro senso,io sono un idealista ed un romantico(come detto più su)ed ho un filo conduttore morale e materiale che mi fa scegliere cosa fare,anche se ci rimetto il quieto vivere e il fegato(che mi rodo ad essere sempre incazzato con tutto e tutti).
Il perchè del togliere le ideologie diviene da questo,perchè a me fa tristezza vedere fascisti che non sanno cosa abbiano fatto durante il ventennio i suoi ''idoli'' e comunisti che apprezzano Stalin senza sapere cosa abbia combinato,queste non sono ideologie,è idiozia,ed in italia viene fuori solo il peggio delle ideologie,nessuno si rifà mai alla vena ispiratrice di esse ma solo al peggio,perchè siamo incazzati,perchè forse siamo delle testine di minchia,o semplicemente perchè siamo ignoranti e ci vogliono ignoranti.
Grillo io lo detesto,per me è rimasto sostanzialmente un comico,continua a dire ciò che vuole chi lo ascolta come faceva quando sul palco doveva far ridere il pubblico,non è cambiato.
Io apprezzo le ideologie,ma quando una protesta è di popolo ed abbraccia larghi strati della popolazione queste vanno messe da parte.
El pueblo unido jamàs serà viencido,con le bandiere non siamo uniti,perchè siamo troppo sempliciotti per concentrarsi sui punti di convergenza invece che su quelli di scontro.
Spero sia chiaro il concetto da me espresso,non è facile dirlo in due minuti(mia madre rompe che vada a pranzo)
Ultimo appunto in tono scherzoso(chi è toscano capirà):siamo fritti,siamo nelle mani di un Pisano e di un Fiorentino![]()