Risultati da 1 a 25 di 130

Discussione: 200 rally - La rinascita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Re: 200 rally - La rinascita

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianStallion Visualizza Messaggio
    Purtroppo siccome l'immagine è ridimensionata non riesco a leggere nemmeno un numero della targa. E' stata scattata prima o dopo il 2008?

    La foto dovrebbe essere del 2005, e le ultime due cifre della targa sembrano 35.







  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Asti
    Messaggi
    275
    Potenza Reputazione
    12

    Re: 200 rally - La rinascita

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    La foto dovrebbe essere del 2005, e le ultime due cifre della targa sembrano 35.
    Non è lei allora..

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Taranto
    Età
    40
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 200 rally - La rinascita

    lancio la provocazione: ma SE veramente è così originale e completa, SE va in moto e il motore ha una bella compressione (e magari lo provi su strada), Se il carburatore funziona a dovere, SE non ha perdite particolari, SE fa una bella e piena scintilla (ma dovrebbe visto che ha l'accensione ducati come i px) e l'impianto elettrico funziona tutto...

    Visto che dici che la vuoi riportare alle origini e la vernice nera sta sfogliando ed è passata alla buona... vai di metodo CIF..fai uscire la vernice originale da sotto e (vedi su) ne faresti un conservato da paura che ne vale 1000 di restauri secondo me, oltre all'uso e dell'aria aggressive che le daresti proprio del modello!
    Lasci tutto come Mamma-Piaggio ha assemblato più di 30 anni fa...vuoi mettere??!! (considera i SE )

    p.s.
    anche se leggendo i tuoi post ho la netta sensazione che, ahimè, stai smaniando per sabbiare tutto!!!

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Asti
    Messaggi
    275
    Potenza Reputazione
    12

    Re: 200 rally - La rinascita

    Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio
    lancio la provocazione: ma SE veramente è così originale e completa, SE va in moto e il motore ha una bella compressione (e magari lo provi su strada), Se il carburatore funziona a dovere, SE non ha perdite particolari, SE fa una bella e piena scintilla (ma dovrebbe visto che ha l'accensione ducati come i px) e l'impianto elettrico funziona tutto...

    Visto che dici che la vuoi riportare alle origini e la vernice nera sta sfogliando ed è passata alla buona... vai di metodo CIF..fai uscire la vernice originale da sotto e (vedi su) ne faresti un conservato da paura che ne vale 1000 di restauri secondo me, oltre all'uso e dell'aria aggressive che le daresti proprio del modello!
    Lasci tutto come Mamma-Piaggio ha assemblato più di 30 anni fa...vuoi mettere??!! (considera i SE )

    p.s.
    anche se leggendo i tuoi post ho la netta sensazione che, ahimè, stai smaniando per sabbiare tutto!!!
    Rispetto molto la tua decisione, considerando tutti i se, ma non la condivido.

    In questo momento tutto ciò di cui ho bisogno è di molto aiuto da persone come voi.
    Non sono il tipo che fa colpi di testa e chiederò sempre e comunque a voi prima di agire, ma da quasi neofita ho seriamente bisogno della vostra esperienza per portare al termine un restauro impeccabile!

    Aggiornamento: Pulito bene carburatore (guarnizioni, oring e tutto il kit lo farò sostituire in sede di restauro) sostituito tubo benzina, pulito a fondo serbatoio, rubinetto e bicchierino sottostante, riportato a nuovo filtro dell'aria e relativa vaschetta, sostituito candela, miscela nuova.

    Tempo che arrivasse miscela ed è partita, piccola regolazione del minimo e gira come un orologio. Finalmente ho la certezza che funzioni tutto.

    L'ho provata per pochi metri (ruote un po sgonfie) ed è molto performante e nervosa, le marce 'scattano' bene e scanditamente. La frizione stacca bene.

    Condivido con voi la prima partenza.

    Vespa 200 rally 1977 - Il risveglio - YouTube

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di lanciadelta
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Marzabotto
    Età
    42
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 200 rally - La rinascita

    sinceramente...io lascerei nera, mi piace.
    Ultima modifica di lanciadelta; 18-01-14 alle 15:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •