Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi,
scusate se la mia discussione potrà far risentire qualcuno ma voglio porre a voi una questione squisitamente OT che mi frulla in testa da un po'!
Ma perchè la gente esce così pazza per la 200 rally????!!!

Sarò tardo, ignorante o 180ista io, ma non riesco proprio a capire l'accanimento e la speculazione che da un po' di tempo a questa parte gira attorno a questo modello di vespa! Daccordo che è figa, daccordo che è accattivante, daccordo che è un 200...ma io non ci vedo nulla di raro, particolare e bramoso in questo "ordinario" vespone, o comunque nulla che giustifica prezzi folli (anche 9.000 e), restauri da non dormirci la notte e arrapamenti vari (passatemi il termine) .

Ha il telaio identico al 180 e ai TS e (se trascuriamo dettagli relativi ma parliamo di ciclisitca), SV e GTR;
Ne hanno fatte un gran numero di esemplari;
E' relativamente recente;
HA LO STESSO MOTORE DEL PX!!!!! cazzarola quell'identico motore con lo stesso identico prefisso è montato (con un numero progressivo spropositato) anche sul mio 200my del 2008!!! ne hanno fatti centinaia di migliaia!!

Questa vespa, seppur esaltante, non ha niente di raro, niente di unico particolare e ricercato che non sia "facilmente" ed "economicamente" (relativizzate..sempre di vespa stiamo parlando) ritrovabile, replicabile o recuperabile...un P200E, che praticamente è la stessa moto (accensione elettronica, impianto 6v, volano ducati), costa la metà e la gente non si getta mica dai ponti per averla??!! (e non mi venite a dire: adesivi laterali, colori, bobina FEMSA e varie per le prime serie, ecc. ecc. perchè non sono particolari rilevanti che giustifichino cotanto..)

Posso sbagliarmi sicuramente io, quindi illuminatemi vi prego perchè altrimenti non so se riesco a trattenermi da sprangare chi, la prossima volta, me la paragona a un 180, un SS, o una GS (sia a livello di pregio, sia economico)
Siamo in un forum di vespisti ognuno ha pensa la sua quindi nessuno ti salterà addosso per opinioni diverse, però hai fatto delle inesattezze.
Ti dico la mia i vari modelli della vespa sono le evoluzioni che hanno avuto dalla sua nascita fino all'ultimo px (i frullini chiamati vespa per me sono scooter e non vere vespe), quindi non si possono paragonare i modelli fra loro perchè ognuno ha le sue caratteristiche sia di telaio che di motore.
Proprio di quest'ultimo non puoi dire che la rally ha il motore del px, ma il contrario perchè le prime px montavano il motore dei modelli precedenti.
Non so che modelli hai avuto ma hai mai guidato un ts, sprint o rally e paragonato la guida con quella del px?
Se no provalo e poi dimmi cosa ne pensi. Io ho tolto il mio px 150 per un ts è devo dire che le differenze si sentono in favore della più vecchia.
Per i prezzi purtroppo è il mercato che li impone ma nessuno ha l'obbligo di comprare, quindi se qualcuno desidera quel particolare modello spenda la cifra che vuole anche 8000 euro.
Anche io non capisco perchè la gente si accanisca per dei modelli ma ognuno fa come gli pare.