Risultati da 1 a 25 di 276

Discussione: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Fiat! impacchetta auto concorrenti!!

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Quando mi dici che la Vespa è Fiat io penso immediatamente che ti riferisca al fatto che fù della famiglia Agnelli e voglio ricordare qul gran uomo che ha lasciato un segno indelebile, naturalmente parlo di Giovannino Agnelli! (a lui dobbiamo il Museo Piaggio in primis e tante altre cose!)
    Vedendo che tu sei da poco iscritto sul forum capisco che non hai inquadrato la concezione che abbiamo qui (quasi tutti credo) per i "frullini Piaggio" odierni, non credo che troverai estimatori ma una quasi totale avversione dei modelli da poco presentati che ricalcano il mito solo nei nomi. Incapacità dimostrata dal fatto che Vespa è nata e si è imposta nel mondo, ha imposto una moda..... oggi le fanno come vuole il mercato! Incapacità perchè alla fine non avevano compreso che il mercato vuole il Px con le marce!!!! Sulla Fiat io e Echospro abbiamo presentato storie e documentazioni reali e non chiacchiere da bar, tu dici che l'operaio ci rimette? credo che ci abbia già rimesso abbastanza (vedi Arese, Termini Imerese e altri dove producono camion o carrelli elevatori!) non credi che rifare i contratti cancellando i contratti nazionali a Pomigliano sia una mazzata nei confronti degli operai? Ti chiedo di vedere i video che ho postato, video dove chiedono in Serbia agli operai di lavorare 14 ore al giorno cosa che vorrebbero per gli Italiani! Per me Vw è una filosofia di vita prima ancora di essere un colosso, trovami un operaio che non sia felice di lavorarci dentro (ho postato le differenze tra le due fabbriche!) Certo è che ti inorridisci quando si parla male di Fiat ma io che sono milanese di nascita mi inorridisco quando penso che aziende tipo Innocenti (che con Alfa) era un Icona del lavoro milanese sia stata abbandonata al suo destino per favorire Fiat! Ci siamo rovinati nel dare il monopolio a questa fabbrica che conti alla mano si è rivelata una sanguisuga che ci costa un botto! Se ti informi nel progetto Tav il general contractor è stato individuato in Fiat!!! (cioè l'appalto gli è stato affidato) ha tenuto per sè un 25 % credo per poi dare tutto in subappalto! Quando parli di common rail parli del progetto di un pugliese che si chiama Mario Ricco che ha creato questo magnifico motore che non nasce con fiat ma viene preso da fiat! Alla fiat posso dire che i motori riescono spesso bene come non ricordare il Fire che aveva solo un problema (non si rompeva mai!)!!! Quindi non voglio contrariarti se hai una fiat e comprerai ancora fiat ma non mi sembra difendere qualcosa che non è difendibile!!

Forse mi esprimo male e quindi non riesco a farvi capire il mio messaggio. Io non sto difendendo la Fiat politicizzata di qualche anno fa, sto solo cercando di spiegarvi che parlare solo del negativo, spesso ingiustamente perché si usano frasi fatte, non porta beneficio a nessuno secondo me. Ma forse avete ragione voi, perché la maggior parte degli italiani compresi i nostri amministratori non fanno altro che evidenziare le nostre inefficienze, incapacità e negatività facendoci apparire agli occhi del mondo un popolo non affidabilissimo. Allora continuiamo così, mi unisco a voi dicendo che Fiat fa schifo! Magari contribuisco insieme a voi a migliorare le cose, anche se i risultati attuali non premiano questo modo di pensare, secondo me.... Però spero abbiate ragione voi!!!!!!!!
    Ultima modifica di wurth; 11-04-14 alle 22:40

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da wurth Visualizza Messaggio
    Forse mi esprimo male e quindi non riesco a farvi capire il mio messaggio. Io non sto difendendo la Fiat politicizzata di qualche anno fa, sto solo cercando di spiegarvi che parlare solo del negativo, spesso ingiustamente perché si usano frasi fatte, non porta beneficio a nessuno secondo me. Ma forse avete ragione voi, perché la maggior parte degli italiani compresi i nostri amministratori non fanno altro che evidenziare le nostre inefficienze, incapacità e negatività facendoci apparire agli occhi del mondo un popolo non affidabilissimo. Allora continuiamo così, mi unisco a voi dicendo che Fiat fa schifo! Magari contribuisco insieme a voi a migliorare le cose, anche se i risultati attuali non premiano questo modo di pensare, secondo me.... Però spero abbiate ragione voi!!!!!!!!
    Se per te essere esigenti è una colpa mi sa che il tuo discorso non ha molto senso, io ed Echo non abbiamo parlato con frasi fatte ma con cognizione di causa e con fatti anche documentati! Se poi tu pensi che sia giusto giocare con i consumatori bhè mi suona un'pò strano! Ti ho invitato a vedere i video da me postati per dimostrarti che se una società o multinazionale si comporta male o nei confronti dei consumatori (e questo è testimoniato da operai e consumatori) o operai (anche questo testimoniato!) và condannata senza se e senza ma! Le critiche possono aiutare un'azienda a migliorare ! Siamo partiti da una Fiat che pur di fare volumi "richiama" i suoi dipendenti poco fedeli chiedendo loro di prendere una Fiat! Ora mi aspettavo da te una valutazione positiva nei confronti di Vw che dando 7200.00 euro come premio produzione condivide con chi lavora duramente il record di fatturato! La Fiat chiede sacrifici però festeggia i dividendi! Il rapporto tra Fiat e i veri soci a perdere (gli italiani!) lo riassumo in questo video!!!!
    Le Barzellette - "L'Avvocato" (Gigi Proietti) - YouTube

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Se per te essere esigenti è una colpa mi sa che il tuo discorso non ha molto senso, io ed Echo non abbiamo parlato con frasi fatte ma con cognizione di causa e con fatti anche documentati! Se poi tu pensi che sia giusto giocare con i consumatori bhè mi suona un'pò strano! Ti ho invitato a vedere i video da me postati per dimostrarti che se una società o multinazionale si comporta male o nei confronti dei consumatori (e questo è testimoniato da operai e consumatori) o operai (anche questo testimoniato!) và condannata senza se e senza ma! Le critiche possono aiutare un'azienda a migliorare ! Siamo partiti da una Fiat che pur di fare volumi "richiama" i suoi dipendenti poco fedeli chiedendo loro di prendere una Fiat! Ora mi aspettavo da te una valutazione positiva nei confronti di Vw che dando 7200.00 euro come premio produzione condivide con chi lavora duramente il record di fatturato! La Fiat chiede sacrifici però festeggia i dividendi! Il rapporto tra Fiat e i veri soci a perdere (gli italiani!) lo riassumo in questo video!!!!
    Le Barzellette - "L'Avvocato" (Gigi Proietti) - YouTube

Ma se la Fiat tratta così male i suoi dipendenti, perché poi tutti vogliono continuare a lavorare in Fiat? Sto semplicemente dicendo che se vogliamo migliorare le cose in Fiat come dici tu, il sistema non è danneggiando l'immagine come voi continuate a fare. Parlare del passato non serve, danneggia solo il presente. Quindi mettiamoci anche del nostro per migliorare l'immagine e di conseguenza la vendita dei nostri veicoli e non perdiamoci dietro a tanti bla bla bla che di costrittivo non hanno nulla. Se l'amministratore è stato voluto in America e ha portato successi enormi non vedo perché in Italia non deve essere così, invece noi continuiamo a parlare di periodi storici gestiti male. Sono usciti prodotti del Gruppo che hanno già riscosso successi, l'Alfa 4C eletta auto più bella del mondo, anche la 500 prese questo premio, la Maserati Ghibli sta avendo un successo inaspettato, la Giulietta vende molto bene insieme alla 500L, per non parlare poi del marchio Jeep che sta andando bene e tanti altri modelli devono ancora uscire. Secondo me conviene guardare avanti, perché se continuiamo a guardare in dietro chi sta avanti a noi si allontana sempre di più....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

[QUOTE=wurth;951280]Ma se la Fiat tratta così male i suoi dipendenti, perché poi tutti vogliono continuare a lavorare in Fiat?

Già chissà perchè! Con tutto il lavoro che c'è in giro...........

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

[QUOTE=victor;951283]
    Ma se la Fiat tratta così male i suoi dipendenti, perché poi tutti vogliono continuare a lavorare in Fiat?

Ho pensato la stessa cosa, infatti anche io ero un po indeciso se continuare a fare l'operaio oppure andare a lavorare in banca , chiaramente ho optato per la prima, così posso lavorare fino all'una di notte e sporcarmi dalla testa ai piedi

Potenza Reputazione
    17

[QUOTE=DeXoLo;951287]
    Citazione Originariamente Scritto da victor Visualizza Messaggio

Ho pensato la stessa cosa, infatti anche io ero un po indeciso se continuare a fare l'operaio oppure andare a lavorare in banca , chiaramente ho optato per la prima, così posso lavorare fino all'una di notte e sporcarmi dalla testa ai piedi
    Sei un grande Dex!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

In realtà mi sto sentendo un po coglione, dopo 11 ore consecutive di fabbrica sono qua a parlare di fiat

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

[QUOTE=victor;951283]
    Ma se la Fiat tratta così male i suoi dipendenti, perché poi tutti vogliono continuare a lavorare in Fiat?

Allora visto che il lavoro in giro scarseggia, cerchiamo di non mettere il bastone tra le ruote a chi ancora il lavoro in qualche modo lo da.......

Potenza Reputazione
    17

[QUOTE=wurth;951481]
    Citazione Originariamente Scritto da victor Visualizza Messaggio

Allora visto che il lavoro in giro scarseggia, cerchiamo di non mettere il bastone tra le ruote a chi ancora il lavoro in qualche modo lo da.......
    Sei liberissimo di comprare auto fiat ma non di criticare chi giustamente non ripeterà lo stesso errore! Anche perchè ti ripeto e spero di essere chiaro Chi compra auto fiat di fabbricazione estera non dà ne lavoro e ne entrate fiscali (perchè la sede legale Fiat ormani non è più in Italia) . Cmq quello che tu chiami dare lavoro io lo chiamo sfruttamento!!!!!! Vedi cassaintegrazione e contrattazione fuori dai contratti nazionali metalmeccanici!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Hai un'idea contorta del mondo del lavoro sai?
    Non esiste chi regala il lavoro, se lavori è perchè fai guadagnare l'azienda, altrimenti ti sparano a casa!!!
    Fiat in particolar modo.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Secondo me, dovremmo darci tutti una svegliata, renderci conto che ci stanno fregando, ci stanno sfruttando, ci prendono in giro.
    I dirigenti se ne approfittano della situazione in cui siamo, il lavoro scarseggia e ci torcono sempre di più arrivano a vessarci, finchè stiamo zitti se ne approfittano. La storia ci insegna che grazie alle lotte dei nostri nonni, dei nostri padri, eravamo arrivati ad una condizione diciamo accettabile, ma ora stanno calpestando tutto quanto, i nostri diritti in primis.
    Onore a Dex, hai tutto il mio rispetto e la mia solidarietà.
    Io per essermi ribellato a sopprusi, i più perpetrati nei confronti di colleghi, sono stato purgato, non mi hanno lasciato a casa solo perchè non possono materialmente farlo.
    Sono tra i più anziani, oltre che per età anche per periodo lavorativo, mi fanno fare orari e turni assurdi, è vero che non fatico e nemmeno sudo, sto bel tranquillo in banca in giacca e cravatta (mio malgrado, e lo dico con rispetto di Dex e tutti gli operai che si lordano), ma ho visto a cena i mie bambini lunedì, e li ho visti un paio d' ore questa mattina!
    Mia figlia di sette anni ha chiesto alla mamma perchè non vede più il suo papà, perchè lavora sempre e non è mai a casa. Lavorerò pure domani, per Pasqua, il 25 Aprile (una delle mie feste preferite) e sicuramente il primo Maggio.
    Siamo in una situazione di merda, non possiamo permetterci, singolarmente, di alzare la cresta, siamo sotto il tiro dei "capi", ma zitto non ci sto, come la maggior parte del popolo pecorone, non mi comprano con le loro cazzate, mi fanno ridere/incazzare con le loro pagliacciate di incartare le auto.
    Entro sempre al lavoro col pugno alzato, so che li irrito, oggi ero solo in banca, non mi vergogno a dirlo, ho fumato, dormito quasi due ore e suonato la chitarra elettrica, domani bis, mi vogliono fottere e io appena posso li in...o.
    Scusate lo sfogo ma leggere tutte le vostre risposte mi ha fatto esternare la rabbia che ho in corpo.
    Per quanto riguarda la FIAT, gli Agnelli, come tutti gli imprenditori mi sono sempre stati sui c......i, ho iniziato ad odiarli, negli anni novanta, quando per acquistare G. Vialli, spesero una cifra spropositata e tolsero la mensa o i buoni pasto, ora non ricordo bene ai dipendenti. Andassero a fare in

Ciao Lux

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Secondo me, dovremmo darci tutti una svegliata, renderci conto che ci stanno fregando, ci stanno sfruttando, ci prendono in giro.
    I dirigenti se ne approfittano della situazione in cui siamo, il lavoro scarseggia e ci torcono sempre di più arrivano a vessarci, finchè stiamo zitti se ne approfittano. La storia ci insegna che grazie alle lotte dei nostri nonni, dei nostri padri, eravamo arrivati ad una condizione diciamo accettabile, ma ora stanno calpestando tutto quanto, i nostri diritti in primis.
    Onore a Dex, hai tutto il mio rispetto e la mia solidarietà.
    Io per essermi ribellato a sopprusi, i più perpetrati nei confronti di colleghi, sono stato purgato, non mi hanno lasciato a casa solo perchè non possono materialmente farlo.
    Sono tra i più anziani, oltre che per età anche per periodo lavorativo, mi fanno fare orari e turni assurdi, è vero che non fatico e nemmeno sudo, sto bel tranquillo in banca in giacca e cravatta (mio malgrado, e lo dico con rispetto di Dex e tutti gli operai che si lordano), ma ho visto a cena i mie bambini lunedì, e li ho visti un paio d' ore questa mattina!
    Mia figlia di sette anni ha chiesto alla mamma perchè non vede più il suo papà, perchè lavora sempre e non è mai a casa. Lavorerò pure domani, per Pasqua, il 25 Aprile (una delle mie feste preferite) e sicuramente il primo Maggio.
    Siamo in una situazione di merda, non possiamo permetterci, singolarmente, di alzare la cresta, siamo sotto il tiro dei "capi", ma zitto non ci sto, come la maggior parte del popolo pecorone, non mi comprano con le loro cazzate, mi fanno ridere/incazzare con le loro pagliacciate di incartare le auto.
    Entro sempre al lavoro col pugno alzato, so che li irrito, oggi ero solo in banca, non mi vergogno a dirlo, ho fumato, dormito quasi due ore e suonato la chitarra elettrica, domani bis, mi vogliono fottere e io appena posso li in...o.
    Scusate lo sfogo ma leggere tutte le vostre risposte mi ha fatto esternare la rabbia che ho in corpo.
    Per quanto riguarda la FIAT, gli Agnelli, come tutti gli imprenditori mi sono sempre stati sui c......i, ho iniziato ad odiarli, negli anni novanta, quando per acquistare G. Vialli, spesero una cifra spropositata e tolsero la mensa o i buoni pasto, ora non ricordo bene ai dipendenti. Andassero a fare in

Ciao Lux
    Avremo certamente idee diametralmente opposte ma l'incazzatura è la stessa, di certo non vanno demonizzati gli imprenditori se sono seri e con il sudore della loro fronte danno da vivere ad altra gente, sono le storture della storia italiana che ci portano oggi a raccogliere quello che è stato seminato ieri.
    Dare il monopolio del mondo auto a questi signori significava dar loro la possibilità di decidere contratti e leggi sia di mercato che nel campo qualitativo delle auto italiane, ma queste cose chi ha deciso in passato le sapeva certamente. A te che sei di Milano credo dia ancora oggi fastidio vedere la Innocenti in stato d'abbandono, se solo avessero avuto lo stesso trattamento riservato a questi signori forse produrrebbero ancora auto e lambrette! Ma Il processo di deindustrializzazione comincio proprio allora e fini negli anni 90 quando eravamo a pari livello con i tedeschi! La cosa che mi fà arrabbiare tornando in Topic è che oggi le auto devono durare al max 10 anni quelle di una volta erano costruite per durare e basta!

Potenza Reputazione
    17

Ma se la Fiat tratta così male i suoi dipendenti, perché poi tutti vogliono continuare a lavorare in Fiat? Sto semplicemente dicendo che se vogliamo migliorare le cose in Fiat come dici tu, il sistema non è danneggiando l'immagine come voi continuate a fare. Parlare del passato non serve, danneggia solo il presente. Quindi mettiamoci anche del nostro per migliorare l'immagine e di conseguenza la vendita dei nostri veicoli e non perdiamoci dietro a tanti bla bla bla che di costrittivo non hanno nulla. Se l'amministratore è stato voluto in America e ha portato successi enormi non vedo perché in Italia non deve essere così, invece noi continuiamo a parlare di periodi storici gestiti male. Sono usciti prodotti del Gruppo che hanno già riscosso successi, l'Alfa 4C eletta auto più bella del mondo, anche la 500 prese questo premio, la Maserati Ghibli sta avendo un successo inaspettato, la Giulietta vende molto bene insieme alla 500L, per non parlare poi del marchio Jeep che sta andando bene e tanti altri modelli devono ancora uscire. Secondo me conviene guardare avanti, perché se continuiamo a guardare in dietro chi sta avanti a noi si allontana sempre di più....
    Perchè il lavoro è un esigenza non un piacere, se questa azienda fallità non avesse avuto aiuti dallo stato italiano e americano sarebbe fallita come le aziende dei comuni mortali! Mi spiace che tu da campano non sappia che Pomigliano fù costruita dall'Alfa (Iri ovvero stato italiano) per dar lavoro ad una zona disagiata! Ma se agli operai vessati e sfruttati venisse data l'opportunità di lavorare in un azienda modello e dalutare Fiat sarebbero in molti a dirgli ciao! Aspetto ancora di sapere i modelli stranieri e i difetti riscontrati da te !! Sulla pochezza del prodotto Fiat nè parlano anche giornali del settore!!
    Report affidabilità auto: bene tedesche e giapponesi, male ...

Ti ripeto non capisco dove vuoi andare a parare e il tuo discorso mi sembra confuso e privo di documentazioni pratiche!
    Se poi ci si sofferma sul pensiero di questi parassiti (ditemi quale altra azienda ha ricevuto tanti soldi come la Fiat!!!!)
    John Elkann: "I giovani non trovano lavoro perché stanno ...

C'è da sperare che altri imprenditori tornino a dare lustro all'Italia!
    Per tua informazione ecco cosa diceva Ford di Alfa:
    L'Alfa Romeo ed il cappello di Henry Ford - Afra sas ...

Tutte le volte che vedo un Alfa mi tolgo il cappello!!!
    sulla Alfa 4C ti dico solo che è una Maserati (la producono a Modena) con il marchio Alfa quindi non ha il dna Alfa (quindi Arese)!!!
    Tu sei un vespista ma una Vespa fatta in turchia come la valuteresti?? io mi faccio una risata..
    poi ti invito a dibattere con me sui contenuti e non fare giri di parole!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •