Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Si´puó essere in linea di principio come dici tu peró io prendevo meno giri (ma avevo piú tiro) con i carter piú compressi. E´pur vero che é quasi impossibile mettere diversi motori sullo stesso piano. Il mio discorso quí era piú ampio peró e partiva dal bell-crank che ho postato al penultimo intervento. Mazzucchelli e S&S lo hanno inventato per il lamellare al carter Vespa e Mazzucchelli fa forse i migliori spalle piene per Lambrette lamellari al cilindro , quindi sapranno quel che fanno se la compressione del carter la diminuiscono al massimo per il lamellare al carter Vespa favorendo al massimo l'entrata di gas. Comunque sono scuole che come dicevo prima si sfidano a colpi di dyno, non assolutizzerei una posizione piuttosto che un'altra.
PS: Io ho lo special lip che per il mio motore é eccellente.

Ma tu noin hai un lamellare centrato....
Io non capisco che cappero di confusione viene sempre fatta.
Se hai un valvola il volume del carter lo puoi anche aumentare ma dipende sempre dal diagramma che vuoi usare e a quanti giri vuoi far andare il motore.
Con un lamellare derivato da carter lml quindi con flussu sopra alla spalla lato frizione lo special lip è il migliore.
Se invece hai il pacco piantato centrato sulle due spalle oppure al cilindro ci va lo spalle piene....tutto il resto per me sono solo balle belle e buone.