Citazione Originariamente Scritto da duke1964 Visualizza Messaggio
sostiene che all'acquisto il concessionario modificó una vespa già in suo possesso. quindi la modifica fu fatta a km 0. francamente non vedo differenze con il mio px 150 da qui la perplessità. Se riesco faró qualche foto,
mi par di capire che basterebbe il foro sullo scudo... vediamo!
intanto grazie a tutti dei consigli!

Provo a fare un ragionamento e a calarmi nella parte di un ipotetico concessionario: Dunque...tra i modelli pronti in casa ho anche uno (o più) px senza frecce ma i miei clienti vogliono tutti px con le frecce, cosa faccio? Soluzione a)
Applico le frecce conformemente al modello che esce di fabbrica quindi:
-faccio gli alloggiamenti sullo scudo ed i fori sul tunnel (con attenzione in quanto veicolo nuovo destinato alla vendita)
-sostituisco lo statore da 6v elettronico con statore da 12v
-sostituisco il manettino del cambio con il tipo con l’alloggiamento del devio-frecce
-lo vernicio del colore della vespa (numeri marce compresi)
-adeguo l’impianto elettrico (compresa alimentaz alle frecce delle scocche post)
-modifico o sostituisco le scocche posteriori (se sostituisco aggiungo verniciatura)
Tutto questo ha un costo, anche per un concessionario, certamente superiore alla differenza di prezzo tra un senza-frecce e un modello con frecce previsto nel listino dalla casa madre. Il prezzo di vendita, però, dovrà essere allineato a ciò che prevede il listino per il modello con frecce.
Soluzione b)
Metto in vendita il modello senza frecce con uno sconto e mi procuro il modello con le frecce da dare al cliente. Zero sbattimenti, zero perdita di tempo, risultato estetico e funzionale garantito, minor costo e quindi maggior guadagno .Voi che soluzione scegliereste?
Ho sentito dire che esistevano dei kit di trasformazione (soluzione C) che però davano un risultato estetico diverso dall’originale -io non ne ho mai visto uno- e non so se si tratta di una leggenda metropolitana. In ogni caso, non pare essere il tuo caso.