Internet e i vari social hanno rovinato, stanno rovinando e rovineranno intere generazioni..... ho 27 anni e non ho l'esperienza di un 50 enne ma sono convintissimo che è così. Poi comunque osservando le nuove generazioni non vi è che la conferma di quanto scritto.
Per quanto riguarda il forum anche io sono uno di quelli che durante il giorno fa parecchie visite e legge parecchie discussioni passate, ha voglia di imparare e a sua volta di dare consigli (ma per come sono fatto, se non sono sicuro al 100% di quello che dico piuttosto sto zitto).
Personalmente non sono un utente che ha aperto numerose discussioni lo ammetto, soprattutto per problemi alle mie vespe ma faccio diversi interventi nelle altre, anche perchè in caso di problemi prima di chiedere aiuto a qualcuno cerco di aggiustarmi in qualsiasi modo (questo è il mio carattere).
Leggo quasi tutti i giorni di persone che si iscrivono, aprono una discussione per problemi vari e giustamente vengono ripresi per il loro modo di porsi e di pressare quando non ricevono risposte ma purtroppo ci si può fare ben poco. L'educazione non è un dono ricevuto da tutti e più andiamo avanti con il tempo e più diventerà una rarità.