Sul PX ne ho montata una del cambio al posto di quella dell'acceleratore che, essendo di diamerto superiore, mi fa da "gas rapido"
Gg
Sul PX ne ho montata una del cambio al posto di quella dell'acceleratore che, essendo di diamerto superiore, mi fa da "gas rapido"
Gg
In Vespa da sempre!!!
ma non avendo un ''fine corsa'' non stiri la focellina del SI?
SI o NO ?![]()
Ieri notte ho rotto il cavo acceleratore mentre davo una gasata da fermo nei parcheggi a lavoro ,eppure non ho forzato e non ho aperto tutto. Quindi non é questione di forza
comunque visto che erano le 22 ,c'era buio e non avevo voglia di sostituirlo ho mollato la vespa li e son rientratto in pullman [emoji28] [emoji107]
ragazzi... qua si vuole ESAGERARE.....
20141006_183019.jpg20141006_184442.jpg
eh si infattimi son giocato almeno un paio di raduni con sta marma.... quando la monto e la provo faccio un video
....così mi arrestano....
Insomma vuoi lasciarmi indietro a tutti i costi...
Ma non riuscirai, la mia px non teme nulla [emoji41]
E se non dovesse bastare tra poco sarà pronto il 208 [emoji48]
Comunque bella marmitta, appena possibile mi piacerebbe sentirla dal vivo per capire quanto casino fa ;)
ahahahah ok ok quando ci vediamo proviamo a smanettare un pò....
seeeh vabbè il 208 mò!! esagerato!! :D
Esagera pure che siamo curiosi! Io mi accontento della padella originale, se intendi venderla fai un fischio che sto per iniziare il restauro della sprint![]()
no grazie... la padellina la tengo per revisioni ecc...
ecco qua la marma montata... ho fatto anche due video 'hot' ma sono grandissimi e devo ancora vedere di caricarli ecc..
IMG_0501per vr.jpgIMG_0490 per vr.jpgIMG_0483 per vr.jpg
Ultima modifica di carloee; 11-10-14 alle 06:59
tamarro!!Scherzo!
Tamarra... ;)
Invidiosamente TAMARRO!!!!![]()
![]()
Vaiiiiiiiiiiiiiiiii
Gg
In Vespa da sempre!!!
Vai Carlo. Vedi di svegliare anche i morti dai cimiteri..... ;P
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Bella incazzata con quel bazooka, Carlo!
Bella davvero!![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Bello il cannone Scoot RS sotto alla Sprint! Stands out in the crowd!Non so che configurazione hai ma facci sapere.
![]()
Carlo lasciali cantare ,la loro é tutta invidia.... adesso vai di carburo serio
aspettiamo video, chissà come va!
ahahah grazie grazie a tutti!!
smanettoni forever
domani cerco di caricare due video che ho fatto appena montata la marma. poi ve ne parlo un pò perchè ci sono diverse cose che devo ancora capire bene....
comunque fa un baccano d'inferno! è proprio da sgamo! passando in paese, al primo giro sono usciti dei tizi da un bar a vedere che succedeva, al secondo mi ha inseguito un gruppetto di ragazzini con gli scooter che volevano fare la gara!! ahahahahah
È meravigliosa [emoji7]
Poi visto che attira le attenzioni dei plasto direi che rasenta la perfezione!
Mi raccomando tieni alto il nome della vespa nel varesotto [emoji41]
primo avvio
https://www.youtube.com/watch?v=yP_8BRk-2-k
test (carburazione grassa)
https://www.youtube.com/watch?v=zxTeL8O8_rM
solo col volume alto si sente il tin-tin metallico che fa la marmitta.... dal vero fa veramente macello...
per chi non ha letto tutta la storia, la configurazione è: motore vnlm3 (del TS, a puntine) 177polini di scatola (ben arrotondati tutti gli spigoli), raccordato ai carter (''L'' intatte), albero sprint originale, valvola aperta al massimo (fasatura raggiunta, 110-50°) carburo si24 con il filtro piaggio ''del 200'', volano da 1,95kg anticipo 19°, cambio a denti piccoli con primaria drt23 (quindi 23/67)
beh che dire... grossissima differenza rispetto alla megadella 1.4! del resto, era prevedibile... la 1.4 era molto da bassi, mentre questa è da allungo. anche troppo! con questa configurazione è una marmitta proprio ''al limite'', si sente la spinta della coppia proprio alla fine, quando il motore quasi non ne ha più. infatti ha sicuramente guadagnato parecchi giri, ma ha perso tutta la schiena che aveva. prima si beveva una marcia dietro l'altra, aveva veramente una bella accelerazione, mentre ora, come si può capire anche dal secondo filmato, sembra che le marce siano molto più lunghe di prima e la IV la tira giusta giusta, per fortuna ho il cambio rapportato corto!
altra cosa strana, pensavo di dover ingrassare (infatti nei video è grassa) mentre alla fine andava bene il getto di prima (122.be3.160)
comunque ancora devo provare bene...