Citazione Originariamente Scritto da frak Visualizza Messaggio
Il discorso non fa una grinza. infatti l'ho appena montato...
Ora il mio motore dovrebbe essere abbastanza pepato, ma per contro è in corsa 60 e aumentando i punti morti, temevo che un volano molto leggero non riuscisse a tener bilanciato il motore.
A suo favore però c'è il discorso che oltre che volano è anche ventola e dichiara di muovere più aria, per questo l'ho montato... spero di provarlo già tra uno o due giorni...
Perchè il C60 aumenta i punti morti?
Sono sempre e solo due: superiore ed inferiore.

Il concetto è che se il motore è concepito per sfruttare i giri, il volano leggero lo fa salire meglio, soprattutto nelle marce corte, lo rende pronto e nervoso, ma di contropartita perde in "morbidezza" ed in comfort di marcia.
Pro e contro e come sempre "coperta corta", come in tutto con questi motoracci concepiti nel dopoguerra.
Ma sei sicuro della miglior ventilazione del volano Pinasco? Io sapevo del contrario, ma sicuramente mi sbaglio.


Gg