Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: info per trasformare il t5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    trapiantare una termica diversa (con tutto lo sbattimento annesso), per fare 115 è un fallimento totale, calcolando che su un buon motore 200 si raggiunge in 3a una velocità superiore.

    Sul T5 si superano 120-125km/h con la termica malossi sistemata, megadella, 24 di carburatore portato a 26, primaria a denti dritti con cambio ravvicinato ed un albero con fase adeguata alla termica con almeno 65° di ritardo.

    Si potrebbe imbiellare l'albero del T5 con una biella da 110mm per aumentare il volume e sfruttare i giri di cui quel motore è capace e già che lo apri ci infli il disassato. Il motore del T5 ben lavorato è capace di arrivare anche a 10.000giri a valvola e con una megadella adeguata.

    Addirittura con la termica originale può uscire qualcosa di buono in c.54, sistemando cambio e distribuzione.

    Damiano, prima di aprire la bocca e contestare sempre i lavori altrui dovresti partecipare a qualche raduno o raid così ti renderesti conto che il mondo vespa non finisce ad Albano laziale.....Ho fatto il Raid fianco a fianco con Alessandro, mai vista una vespa che gira così ti dirò di più la marmitta è una megadella dedicata chje gli ha fatto Carmelo su misura ed il Rider peserà un quintalotto buono.
    La T5 in causa è un missile e fa 10000 giri e fa ben più di 125 km ora fa il conto con raporti 22 67 dove arriva....tutto il resto sono chiacchere.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Damiano, prima di aprire la bocca e contestare sempre i lavori altrui dovresti partecipare a qualche raduno o raid così ti renderesti conto che il mondo vespa non finisce ad Albano laziale.....Ho fatto il Raid fianco a fianco con Alessandro, mai vista una vespa che gira così ti dirò di più la marmitta è una megadella dedicata chje gli ha fatto Carmelo su misura ed il Rider peserà un quintalotto buono.
    La T5 in causa è un missile e fa 10000 giri e fa ben più di 125 km ora fa il conto con raporti 22 67 dove arriva....tutto il resto sono chiacchere.
    Vedi che mi dai ragione, ho scritto che se fa 110-115 come è stato scritto non ha alcun senso, se invece le prestazioni ci sono come scrivi tu (ed i presupposti ci sono)0, il lavoro ha senso...io di raduni e raid ne faccio pochi ma raramente mi tiro indietro lo sa bene luca82 che mi ha chiamato il sabato per la domenica, per fare un giro cazzuto, quasi 500km con un giorno con 0 problemi di motore.

    10.000 giri con primaria elicoidale è una vergogna e questo non è un parere personale

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    figline vno
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    14

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Vedi che mi dai ragione, ho scritto che se fa 110-115 come è stato scritto non ha alcun senso, se invece le prestazioni ci sono come scrivi tu (ed i presupposti ci sono)0, il lavoro ha senso...io di raduni e raid ne faccio pochi ma raramente mi tiro indietro lo sa bene luca82 che mi ha chiamato il sabato per la domenica, per fare un giro cazzuto, quasi 500km con un giorno con 0 problemi di motore.

    10.000 giri con primaria elicoidale è una vergogna e questo non è un parere personale
    a me ha sempre detto che faceva quella velocità,115 sempre di contakm poi non l'ho mai provata con gps so che Alessandro è stato un buon pilota a livello nazionale quando usciamo insieme sta sempre in fondo non l'ho mai visto scatenato spesso viene con la sua pe200 con la moglie.poi vi dirò cosa ho provato ad usarla sabato

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Vedi che mi dai ragione, ho scritto che se fa 110-115 come è stato scritto non ha alcun senso, se invece le prestazioni ci sono come scrivi tu (ed i presupposti ci sono)0, il lavoro ha senso...io di raduni e raid ne faccio pochi ma raramente mi tiro indietro lo sa bene luca82 che mi ha chiamato il sabato per la domenica, per fare un giro cazzuto, quasi 500km con un giorno con 0 problemi di motore.

    10.000 giri con primaria elicoidale è una vergogna e questo non è un parere personale
    Alessandro è un uomo cordiale simpatico e modesto, quando dichiara le prestazioni del suo mezzo dice sempre di meno di quello che è in realtà.
    In merito alla primaria se il motore fa 10000 giri la 22 67 potrebbe essere già lunga, ma noi viviamo nel mondo reale non nel modo virtuale.
    Con noi c'erano altri 56 vespisti, forse un paio avevano il motore originale gli altri no.
    C'era da sbizzarrirsi per marche, cilindrate e settaggio e non credere che fossero tutti dei coglioni tecnicamente parlando. Bene il T5 li bastonava praticamente tutti meno uno.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    figline vno
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    14

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Alessandro è un uomo cordiale simpatico e modesto, quando dichiara le prestazioni del suo mezzo dice sempre di meno di quello che è in realtà.
    In merito alla primaria se il motore fa 10000 giri la 22 67 potrebbe essere già lunga, ma noi viviamo nel mondo reale non nel modo virtuale.
    Con noi c'erano altri 56 vespisti, forse un paio avevano il motore originale gli altri no.
    C'era da sbizzarrirsi per marche, cilindrate e settaggio e non credere che fossero tutti dei coglioni tecnicamente parlando. Bene il T5 li bastonava praticamente tutti meno uno.
    domani sono libero nel pomeriggio e vado a trovarlo,mi faccio dire qual'era la vespa che andava ma da come dici deve essere la tua,e mi faccio spigare cosa ha sulla t5

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: info per trasformare il t5

    Ecco salutamelo...

    PS: la vespa di ale va... ma tanto lo fa il pilota.. io col cappero che cerco di tenere il suo passo.. ho una vita sola

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    figline vno
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    14

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Ecco salutamelo...

    PS: la vespa di ale va... ma tanto lo fa il pilota.. io col cappero che cerco di tenere il suo passo.. ho una vita sola
    quando esce con noi spesso ha sua moglie non credevo andasse così forte pensavo fosse normale,spesso ci siamo visti ai raduni asi del cmef

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Re: info per trasformare il t5

    Salutami Alessandro, appena sono dalle vostre parti lo vado a trovare.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Ecco salutamelo...

    PS: la vespa di ale va... ma tanto lo fa il pilota.. io col cappero che cerco di tenere il suo passo.. ho una vita sola

    Cio che dici è vero ma in rettilineo il pilota conta poco ed in salita meno ancora.
    P.S
    Alressandro fino ad ora di quelli che ho visto e conosciuto è uno fra i migliori come traiettorie e manetta ed il buon Piccio gli sta molto vicino. Ci sono altri piloti molto veloci ma hanno troppe raschiature sulle fiancate per cui sono meno affidabili come prestazioni.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Alessandro è un uomo cordiale simpatico e modesto, quando dichiara le prestazioni del suo mezzo dice sempre di meno di quello che è in realtà.
    In merito alla primaria se il motore fa 10000 giri la 22 67 potrebbe essere già lunga, ma noi viviamo nel mondo reale non nel modo virtuale.
    Con noi c'erano altri 56 vespisti, forse un paio avevano il motore originale gli altri no.
    C'era da sbizzarrirsi per marche, cilindrate e settaggio e non credere che fossero tutti dei coglioni tecnicamente parlando. Bene il T5 li bastonava praticamente tutti meno uno.
    22/67 equivale a 21/64, ovvero corona polini da 64 e pignone DRT da 21...e questo nel mondo reale e non in quello virtuale...

    ma tu poi questi 10.000 giri li hai visti/sentiti nell'ultima marcia, o nelle prime 3?

    La questione comincia ad incuriosirmi...

    Il radiatore per la termica da kart dove è ubicato? o si tratta di un modello ad aria? Se si quale (magari la utilizzo anche io)?
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 16-10-14 alle 20:01

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    22/67 equivale a 21/64, ovvero corona polini da 64 e pignone DRT da 21...e questo nel mondo reale e non in quello virtuale...

    ma tu poi questi 10.000 giri li hai visti/sentiti nell'ultima marcia, o nelle prime 3?

    La questione comincia ad incuriosirmi...

    Il radiatore per la termica da kart dove è ubicato? o si tratta di un modello ad aria? Se si quale (magari la utilizzo anche io)?
    dotluconi potrà esaudire i tuoi desideri..... io ho solo sentito che i giri e che li prendeva tutti ed anche in quarta.
    P.S.
    22-67 non sono la stessa cosa di 21-64 c'è 0,14 di differenza e qualche decina /centinaio di euro per comprare una DD. che non serve a nulla in questo caso.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    dotluconi potrà esaudire i tuoi desideri..... io ho solo sentito che i giri e che li prendeva tutti ed anche in quarta.
    P.S.
    22-67 non sono la stessa cosa di 21-64 c'è 0,14 di differenza e qualche decina /centinaio di euro per comprare una DD. che non serve a nulla in questo caso.
    Prendi la calcolatrice e fai: 67:22=3,045 64:21=3,048
    La differenza tra i 2 rapporti è trascurabile tanto poterli ritenere uguali, ma se vogliamo essere pignoli 21/64 è più corta di pochissimo, quindi ciò che hai scritto precedentemente può essere considerato una sciocchezza.

    Per quanto riguarda il discorso denti dritti ed elicoidali non avrei mai voluto leggere da parte di chi passa per intenditore di tuning vespa che i denti dritti non servono a nulla...i denti dritti servono sempre perché allungano la longevità dei cuscinetti, in specialmodo quello del banco lato frizione, su motori con potenze superiori a 15cv vanno sempre montati, altrimenti il motore ha vita breve.

    P.s. pistone mi stai deludendo profondamente, prima sbagli (grossolanamente) una banale divisione, poi dopo aver affermato che il motore è un missile (che fa 115 come scrive dottluconi), scrivi che elicoidale o a dente dritto è lo stesso...cosa ti sta accadendo?

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    figline vno
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    14

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Prendi la calcolatrice e fai: 67:22=3,045 64:21=3,048
    La differenza tra i 2 rapporti è trascurabile tanto poterli ritenere uguali, ma se vogliamo essere pignoli 21/64 è più corta di pochissimo, quindi ciò che hai scritto precedentemente può essere considerato una sciocchezza.

    Per quanto riguarda il discorso denti dritti ed elicoidali non avrei mai voluto leggere da parte di chi passa per intenditore di tuning vespa che i denti dritti non servono a nulla...i denti dritti servono sempre perché allungano la longevità dei cuscinetti, in specialmodo quello del banco lato frizione, su motori con potenze superiori a 15cv vanno sempre montati, altrimenti il motore ha vita breve.

    P.s. pistone mi stai deludendo profondamente, prima sbagli (grossolanamente) una banale divisione, poi dopo aver affermato che il motore è un missile (che fa 115 come scrive dottluconi), scrivi che elicoidale o a dente dritto è lo stesso...cosa ti sta accadendo?
    scusa Franco Rinaldi ma te che vespa hai?Io credo che i km reali sopra 120 ci siano veramente poche vespe che arrivano,poi bisogna saperle guidare io non vado male in vespa ma 120 km/h non sono pochi.Oggi pomeriggio mi farò spiegare alla lettera cosa ha la vespa se ne a voglia i meccanici sono strani

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Prendi la calcolatrice e fai: 67:22=3,045 64:21=3,048
    La differenza tra i 2 rapporti è trascurabile tanto poterli ritenere uguali, ma se vogliamo essere pignoli 21/64 è più corta di pochissimo, quindi ciò che hai scritto precedentemente può essere considerato una sciocchezza.

    Per quanto riguarda il discorso denti dritti ed elicoidali non avrei mai voluto leggere da parte di chi passa per intenditore di tuning vespa che i denti dritti non servono a nulla...i denti dritti servono sempre perché allungano la longevità dei cuscinetti, in specialmodo quello del banco lato frizione, su motori con potenze superiori a 15cv vanno sempre montati, altrimenti il motore ha vita breve.

    P.s. pistone mi stai deludendo profondamente, prima sbagli (grossolanamente) una banale divisione, poi dopo aver affermato che il motore è un missile (che fa 115 come scrive dottluconi), scrivi che elicoidale o a dente dritto è lo stesso...cosa ti sta accadendo?
    Bravo Damiano hai abboccato anche questa volta.....e stai tirando di brutto comunque io non sapro' far di conto e non sapro' trattare i motori ma questo potrebbe essere fasullo tanto quanto i 140 vantati dalla tua cosa.....Inoltre dovresti essere felice così tutti i miei clienti scontenti in futuro avranno un punto di riferimento per aggiustare tutte le insoddisfazioni che gli ho provocato rovinandogli il motore.
    Comunque tornando in officina dove hai letto che una primaria elicoidali ammazza il cuscinetto di banco.....Se preferisci la silenziosità di funzionamento e e rinunci a qualcosa l'elicoidare va benissimo e poi semmai non solo i giri ma anche la forte coppia riducono la durata del cuscinetto comunque......L'igegnere sei tu.
    Ne ho sentiti parecchi che vorrebbero misurarsi con la tua supercosa ma come mi hai detto la domenica giochi a bocce e non puoi partecipare ai ritrovi....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •