Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: Dubbi su 177 dr?!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di iceblack
    Potenza Reputazione
    15

Dubbi su 177 dr?!?

Allora. La testa è già stata abbassata. Non ricordo a quanté lo squish, ma appena rimonto controllo. Cosa intendi per temperatura di esercizio bassa
    ? Può essere che la guarnizione copra un po i travasi del carter?? Eppure sono sicuro di aver montato quella abbinata al cilindro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di iceblack; 24-03-15 alle 19:21

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Dubbi su 177 dr?!?

Citazione Originariamente Scritto da iceblack Visualizza Messaggio
    Allora. La testa è già stata abbassata. Non ricordo a quanté lo squish, ma appena rimonto controllo. Cosa intendi per temperatura di esercizio bassa
    ? Può essere che la guarnizione copra un po i travasi del carter?? Eppure sono sicuro di aver montato quella abbinata al cilindro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se sei basso di compressione, un pelo ritardato di accensione e un pelo ricco di carburazione avrai un motore molto conservativo che genererà poco calore e di conseguenza poca potenza.
    Attento al grado termico della candela, se è troppo fredda ti segna sempre ricco, se è troppo calda invece ti segna sempre magro. Usa una Bosch W5AC o equivalente che dovrebbe essere quella corretta..
    Purtroppo dire ho già spianato la testa di x mm significa poco, misura la compressione e lo squisch.
    Io ti consiglierei questo settaggio, siccome hai la testa DR almeno se non ricordo male porta a 1,5 almeno lo squisch. e la compressione intorno a 9,5 almeno.
    Io faccio così. Metto il pistone al PMS ci piazzo sopra una pallina di stucco da vetri nei pressi della visiera del berretto di fantino e poi monto la testa schiacciando a mano ben bene.
    Levo la testa e con un taglierino taglio a metà l'impronta in direzione del raggio riesco così a valutare e misurare il giusto valore dello squisch.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •