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Discussione: polini 177 o malossi 166 con marmitta simonini

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  1. #1
    L'avatar di Walterino
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    Re: polini 177 o malossi 166 con marmitta simonini

    Allora vado sul sicuro, non voglio casini dr p&p. Anche se l'ho provato E andava poco più di un 150 originale. Mi devo accontentare......


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  2. #2
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: polini 177 o malossi 166 con marmitta simonini

    Citazione Originariamente Scritto da Walterino Visualizza Messaggio
    Allora vado sul sicuro, non voglio casini dr p&p. Anche se l'ho provato E andava poco più di un 150 originale. Mi devo accontentare......


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    metti il malossi e poi ti fai fare una megadella

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: polini 177 o malossi 166 con marmitta simonini

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    metti il malossi e poi ti fai fare una megadella
    Quoto! Sistema anticipo e carburazione, candela grado 8 e via!!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: polini 177 o malossi 166 con marmitta simonini

    Il malossi più da giri, lavora vuotino in basso, abbinalo a rapporti corti tipo 21-67 o 22-68, come marma la simonini a serpentone che è marma da giri gli si sposa benissimo, infatti utilizzare un cilindro che gira alto con una marmitta che gira ai medi significa castrare le potenzialità della termica....

    Io in vero non ti consiglio nè l'uno, nè l'altro....

    primo perchè se non raccordi quei kit non andranno mai per come dovrebbero e seppur andassero bene, non andrebbero meglio di un banale DR con testa POLINI, e ti assicuro che seppur costa poco e fà un pò di rumore al minimo il DR per scrauso che è manca poco che giri meglio di un POLINI o di un Malossi P&P!!!

    Se prendi il Malossi quindi albero e travaseria vanno fatti da subito o butti soldi e tempo in una elaborazione niente di che in vero....

    per altro io preferisco i POLINI, primo perchè il Malossi non lo conosco, secondo perchè sò bene come và un POLINI fatto bene... e sinceramente la vedo dura per ogni altro kit, POLINI ha tutto infatti, bassi medi e giri, nella misura esatta.... magari come dice Dorna il Malossi ben fatto gli prende qualcosa in alto, ma le vespe sono al 90% fatte di regimi medi e non regimi alti!!!

    Alla fine quoto LOLLO... consiglio anche io il POLINI ma NON P&P bensì raccordato con pignone da 22 e frizione sette molle della 200, simonini o megadella, carburo da 24 raccordato pure lui e conetto POLINI al posto del filtro... insomma un POLINI come si comanda, altrimenti,,,

    rende meglio un DR che ha i travasi identici a quelli originali... pignone da 21, megadella o dornella... testa POLINI usata e getto da 110.... stai certo che và quasi meglio di un POLINI fatto male.

  5. #5
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    Re: polini 177 o malossi 166 con marmitta simonini

    Malossi da scatola?

    Siamo sicuri di questa affermazione? Io ci starei molto attento ....
    Per salire tanto di giri occorre avere una fluidodinamica che si accosta alla perfezione, altrimenti non si va!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
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    Re: polini 177 o malossi 166 con marmitta simonini

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Il malossi più da giri, lavora vuotino in basso, abbinalo a rapporti corti tipo 21-67 o 22-68, come marma la simonini a serpentone che è marma da giri gli si sposa benissimo, infatti utilizzare un cilindro che gira alto con una marmitta che gira ai medi significa castrare le potenzialità della termica....

    Io in vero non ti consiglio nè l'uno, nè l'altro....

    primo perchè se non raccordi quei kit non andranno mai per come dovrebbero e seppur andassero bene, non andrebbero meglio di un banale DR con testa POLINI, e ti assicuro che seppur costa poco e fà un pò di rumore al minimo il DR per scrauso che è manca poco che giri meglio di un POLINI o di un Malossi P&P!!!

    Se prendi il Malossi quindi albero e travaseria vanno fatti da subito o butti soldi e tempo in una elaborazione niente di che in vero....

    per altro io preferisco i POLINI, primo perchè il Malossi non lo conosco, secondo perchè sò bene come và un POLINI fatto bene... e sinceramente la vedo dura per ogni altro kit, POLINI ha tutto infatti, bassi medi e giri, nella misura esatta.... magari come dice Dorna il Malossi ben fatto gli prende qualcosa in alto, ma le vespe sono al 90% fatte di regimi medi e non regimi alti!!!

    Alla fine quoto LOLLO... consiglio anche io il POLINI ma NON P&P bensì raccordato con pignone da 22 e frizione sette molle della 200, simonini o megadella, carburo da 24 raccordato pure lui e conetto POLINI al posto del filtro... insomma un POLINI come si comanda, altrimenti,,,

    rende meglio un DR che ha i travasi identici a quelli originali... pignone da 21, megadella o dornella... testa POLINI usata e getto da 110.... stai certo che và quasi meglio di un POLINI fatto male.
    Ciao Poeta, posso dirti che ho provato sia il Malossi che Polini, setup identici, il malossi spinge molto di piu diciamo sui 1500 giri piu alto del polini, naturalmente anche la coppia di conseguenza si sposta.
    Configurazione era: NAturalmente tutto raccordato, Albero anticipato, valvola 4+4 mm, carburatore 24 cornetto polini, pignone 22, marmitta Simonini col polini e Sip Road per il Malossi.
    Il Polini era Godoso bassi medi, si alzava...In alto aveva i suoi limiti
    Il Malossi era fiacchetto in basso ma appena entrava in coppia non finiva piu di tirare le marce! Scappava dalle mani.
    Un Motore dipende sempre dall uso che si vuole fare, Touring di quelli che in quarta filo di gas vanno a 90Kmh o da Sparo trita frizione per giocarsi la carta da 50€ sui 400m
    Adesso monto il Parmakit che sembra essere il connubio tra i due cilindri, alluminio per sempre.
    Comunque sia se non vuoi raccordare vai di DR.
    Ultima modifica di vbb; 22-05-15 alle 08:52

  7. #7
    VRista Junior
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    Re: polini 177 o malossi 166 con marmitta simonini

    Citazione Originariamente Scritto da vbb Visualizza Messaggio
    Ciao Poeta, posso dirti che ho provato sia il Malossi che Polini, setup identici, il malossi spinge molto di piu diciamo sui 1500 giri piu alto del polini, naturalmente anche la coppia di conseguenza si sposta.
    Configurazione era: NAturalmente tutto raccordato, Albero anticipato, valvola 4+4 mm, carburatore 24 cornetto polini, pignone 22, marmitta Simonini col polini e Sip Road per il Malossi.
    Il Polini era Godoso bassi medi, si alzava...In alto aveva i suoi limiti
    Il Malossi era fiacchetto in basso ma appena entrava in coppia non finiva piu di tirare le marce! Scappava dalle mani.
    Un Motore dipende sempre dall uso che si vuole fare, Touring di quelli che in quarta filo di gas vanno a 90Kmh o da Sparo trita frizione per giocarsi la carta da 50€ sui 400m
    Adesso monto il Parmakit che sembra essere il connubio tra i due cilindri, alluminio per sempre.
    Comunque sia se non vuoi raccordare vai di DR.
    Scusami, il mallossi che hai provato è la cosiddetta nuova versione?

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