Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Il malossi più da giri, lavora vuotino in basso, abbinalo a rapporti corti tipo 21-67 o 22-68, come marma la simonini a serpentone che è marma da giri gli si sposa benissimo, infatti utilizzare un cilindro che gira alto con una marmitta che gira ai medi significa castrare le potenzialità della termica....
Io in vero non ti consiglio nè l'uno, nè l'altro....
primo perchè se non raccordi quei kit non andranno mai per come dovrebbero e seppur andassero bene, non andrebbero meglio di un banale DR con testa POLINI, e ti assicuro che seppur costa poco e fà un pò di rumore al minimo il DR per scrauso che è manca poco che giri meglio di un POLINI o di un Malossi P&P!!!
Se prendi il Malossi quindi albero e travaseria vanno fatti da subito o butti soldi e tempo in una elaborazione niente di che in vero....
per altro io preferisco i POLINI, primo perchè il Malossi non lo conosco, secondo perchè sò bene come và un POLINI fatto bene... e sinceramente la vedo dura per ogni altro kit, POLINI ha tutto infatti, bassi medi e giri, nella misura esatta.... magari come dice Dorna il Malossi ben fatto gli prende qualcosa in alto, ma le vespe sono al 90% fatte di regimi medi e non regimi alti!!!
Alla fine quoto LOLLO... consiglio anche io il POLINI ma NON P&P bensì raccordato con pignone da 22 e frizione sette molle della 200, simonini o megadella, carburo da 24 raccordato pure lui e conetto POLINI al posto del filtro... insomma un POLINI come si comanda, altrimenti,,,
rende meglio un DR che ha i travasi identici a quelli originali... pignone da 21, megadella o dornella... testa POLINI usata e getto da 110.... stai certo che và quasi meglio di un POLINI fatto male.
Malossi da scatola?
Siamo sicuri di questa affermazione? Io ci starei molto attento ....
Per salire tanto di giri occorre avere una fluidodinamica che si accosta alla perfezione, altrimenti non si va!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao Poeta, posso dirti che ho provato sia il Malossi che Polini, setup identici, il malossi spinge molto di piu diciamo sui 1500 giri piu alto del polini, naturalmente anche la coppia di conseguenza si sposta.
Configurazione era: NAturalmente tutto raccordato, Albero anticipato, valvola 4+4 mm, carburatore 24 cornetto polini, pignone 22, marmitta Simonini col polini e Sip Road per il Malossi.
Il Polini era Godoso bassi medi, si alzava...In alto aveva i suoi limiti
Il Malossi era fiacchetto in basso ma appena entrava in coppia non finiva piu di tirare le marce! Scappava dalle mani.
Un Motore dipende sempre dall uso che si vuole fare, Touring di quelli che in quarta filo di gas vanno a 90Kmh o da Sparo trita frizione per giocarsi la carta da 50€ sui 400m
Adesso monto il Parmakit che sembra essere il connubio tra i due cilindri, alluminio per sempre.
Comunque sia se non vuoi raccordare vai di DR.
Ultima modifica di vbb; 22-05-15 alle 08:52