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Discussione: Perdita olio dal tamburo et3

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Il paraolio va montato con la molla che guarda il carter motore; poi che funzioni anche montato al contrario è vero.
    Tieni sempre a mente il verso di montaggio degli altri due paraoli dell'albero motore..entrambi hanno le molle che guardano l'interno carter e quello dell'asse ruota non fa nessuna eccezione.
    Un altro trucchetto è quello di utilizzare nell'asse del cambio il cuscinetto siglato 2RS (quello che ha le due protezioni parapolvere) al quale viene tolta solo la schermatura che da verso il carter; in questo caso la tenuta è maggiore e puoi tranquillamente smontare il tamburo senza che il motore perda una goccia di olio.
    Utilizzando questo cuscinetto si rende, però, necessaria la lubrificazione del paraolio con un po di grasso perchè l'olio non ci arriva più.

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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Dal telefono purtroppo non riesco a visualizzare bene le foto.
    L'importante è che hai capito quale è il verso corretto.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Perdita olio dal tamburo et3

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il paraolio va montato con la molla che guarda il carter motore; poi che funzioni anche montato al contrario è vero.
    Tieni sempre a mente il verso di montaggio degli altri due paraoli dell'albero motore..entrambi hanno le molle che guardano l'interno carter e quello dell'asse ruota non fa nessuna eccezione.
    Un altro trucchetto è quello di utilizzare nell'asse del cambio il cuscinetto siglato 2RS (quello che ha le due protezioni parapolvere) al quale viene tolta solo la schermatura che da verso il carter; in questo caso la tenuta è maggiore e puoi tranquillamente smontare il tamburo senza che il motore perda una goccia di olio.
    Utilizzando questo cuscinetto si rende, però, necessaria la lubrificazione del paraolio con un po di grasso perchè l'olio non ci arriva più.
    Sarebbe questo? 2RS
    Poi: Togliere la schermatura che guarda il motore -> Montare il paraolio con del grasso.
    Il grasso va all'interno del paraolio o anche esternamente?

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