Sai che c'è Qarlo?
Hai ragione, la gomma di Razos è ok!!!
Così siamo tutti contenti e la finiamo quà.
Oltre alla pioggia, alla neve ed alla grandine, mettiamoci pure una bella tempesta tropicale e buonanotte al secchio!
Per me, l'argomento è chiuso.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Guardando la rifinitura delle tue timbrature i dubbi nel mio caso iniziano a lasciare il passo alla rassegnazione ... ulteriore conferma (dopo altre viste in questo topic o verificate dal vivo) che le mie ruote non sono del 2014 ... bene che va una partita difettosa del 2014...ma chissà perchè tolto il DOT è tutto in ordine ..
Certo che per essere gomme timbrate 2004/2006 sono davvero in ottime condizioni !
Oppure le foto non sono recenti ?
Ma non credo sia un caso che l'unica e sola parte 'manomessa' sia quella relativa al DOT ...
Mi ci sono consumato gli occhi a guardarla in ogni angolo ..a parte un leggero velo biancastro intorno alla gomma , l'unica parte seriamente non in buono stato è quella del DOT ...
Certo ,riportarle alla casa madre per ritimbrarle sarebbe fin troppo oneroso , ma se qualcuno degli intermediari nella vendita sapesse come fare ?
Perchè lo farebbero ? Soldi soldi soldi ..i primi tre buoni motivi che mi sono passati per la testa .
Si in brasile non avranno tutta questa manodopera qualificata , ma come mai la gomma è rifinita direi abbastanza bene ad eccezione del DOT ?? Basta guardare la foto per vedere la differenza ..
Per me il dilemma resta ancora aperto ..appena trovo il tempo la monto , ormai l'ho comprata ( e speso discretamente) , il fornitore non si è fatto più vivo dopo avergli illustrato le mie perplessità .. e la gomma che monto attualmente è sempre più spiattellata a terra
Messaggio 36, pagina 2 di questa discussione:Originariamente Scritto da Razos
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Purtroppo una cosa simile è successa anche a me con delle Schwalbe Sportsman acquistate on-line su uno dei siti più famosi d'Italia, ma loro non si sono nemmeno scomodati a rifare la marchiatura, hanno semplicemente inciso e grattato via la parte di materiale dov'era inciso l'ultimo numero, ovvero quello dell'anno...
Gomme acquistate a metà 2014 che erano invece del 2012, perchè il lavoro è stato fatto talmente bene che in una delle 2 gomme che ho preso, seppur in parte cancellato, si leggeva ugualmente il 2 dell'anno 2102...
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
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No no, hai ragione tu. Le tue 5 gomme sono un campione davvero esaustivo. Ci si toglie ogni dubbio, anche sentendo il parere di chi ha toccato con mano le giacenze di un magazzino da 30mila gomme...
Io le butterei, si sa mai che siano taroccate...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Le foto le ho fatte qualche minuto prima di pubblicarle.Originariamente Scritto da Razos
No, così non vale, l'ho detto prima io chi ha ragione!
Quanto alle mie gomme, la seconda foto è di una gomma montata da poco sul mio PX e presa da Piaggiocalò, l'ultima è di una Super di un amico, ferma nel mio garage in attesa di restauro. Le gomme sono nuove e sono state montate dal figlio dopo uno schifosissimo "restauro" eseguito con diversi kg di stucco. Per la cronaca, sono delle CEAT fabbricate in Taiwan, paese che notoriamente strapaga i suoi operai. Mentre le altre tre gomme, stanno buttate nel mio garage e servono solo per movimentare vespe occasionalmente senza ruote.
Comunque, d'ora in poi, non appena ne avrò la possibilità, fotograferò ogni gomma che mi capiterà sottomano, visto che 5 risultati diversi non fanno testo.
Quanto al magazzino con giacenza di 30.000 gomme, se erano tutte come la gomma di Razos, potrebbe essere una centrale di smistamento.
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Foto di 15 minuti fa.
La "timbratura", questa volta è in rilievo:
1.jpg2.jpg7.jpg4.jpg5.jpg
Ovviamente, ogni foto è di una gomma diversa.
Aggiungo:6.jpg7.jpg8.JPG9.jpg
Le foto sono fatte 10 minuti prima di questa modifica. La seconda e la terza foto sono della stessa gomma, fotografata con angolazione diversa per far vedere al meglio la "timbratura"; l'ultima foto è della gomma anteriore del mio T5, fermo da anni.
La foto dopo questo scritto si è spostata dal gruppo delle prime foto e non riesco a riportarla all'inizio.
Ultima modifica di senatore; 27-06-15 alle 10:32
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E' stato un discreto investimento (gomma+ cerchio tubeless) che non vorrei buttare per aria (pur notando l'ironia delle tue parole)
il mistero continua ....
Beh che dire le timbrature del DOT sono tutte ben precise (bordo in rilievo e numeri stampati) ..soprattutto le gomme più recenti ..quelle un po' meno fresche sono più sbiadite ma comunque restano ben delineate ... maledizione![]()