Per come la vedo io, opinione "superpersonale"
Io questi "pirati" che vendono queste vespe d'epoca a prezzi così alti, li farei girare a largo.
Per me si possono mettere sulla Rally e girare per altri 10 anni. Gente che cavalca l'onda del vintage.
Non gli darei manco 1/2 euro.
Per me il valore della Rally 200 (veicolo che rispetto e che mi piace) è di Euro 3500, altrimenti... giro al largo.
Mio misero e personale consiglio![]()
Non credere che non la pensi come te per certi versi, in un altra discussione vendevano una vespa arcobaleno assemblata con altri pezzi non suoi nella carrozzeria e col motore fuso a 1400 € (ne vale 1500 il mio conservato pre arcobaleno seminuovo con 15mila km veri e il motore revisionato figurarsi quella). Ma una rally 200 originale e in quelle condizioni 6.500€ li vale tutti, é la rarità e la domanda che generano l'offerta e di conseguenza il prezzo. Per la rally perfetta spenderei 6.500€, per un assemblato grippato neanche 500.
E' un mercato malato dal vintage.
La rally non è così tanto rara come si crede. Ce ne sono, ce ne sono, ai voglia quante ce ne sono.
Ebay, Subito, Kijiji non sono posti dove acquistare una vespa d'epoca secondo il mio parere.
I prezzi sono quasi il doppio della realtà. Per non parlare del "malato mentale" che vende vecchi scarichi del px del 1980 a euro 80
Il mese scorso ho acquistato una Sprint Veloce veramente in buono stato a Euro 1800, passaggio di proprietà escluso.
Se era per ebay, subito e kijiji ci volevano dai 3500 a i 4000 Euro ma la vogliamo smettere ?![]()
Si va bhe anche io ho preso un v15 a 4000 perche il figlio del proprietario del v15 voleva prendersi un t-max (subito accontentato..) però i prezzi son quelli?.e oggi tutti hanno internet e tutti vedono i prezzi..
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
SI INFATTI...
VOGLIO VEDERE SE LE VOSTRE VESPE LE VENDETE A 3000 €..
IL SIGNORE CHE HA COMORATO LA SV A UN PREZZO BASSO..VOGLIO VEDERE SE ME LA VENDE "AL SUO PREZZO"... TUTTI CIARLATANI COL SEDERE DEGLI ALTRI...
QUOTE=Lucadodo;1033333]Sicuramente mi sono spiegato male e sono stato vago scrivendo "cosa ne pensate" sono abbastanza navigato per sapere che nella sezione "melacompro" ci sono persone così competenti che riescono a vedere dalle foto dei particolari che io non riuscirei a vedere neanche dal vivo, mi interessano queste opinioni, molto più utili dei soliti pareri sui prezzi troppo alti, tutti bravi a vendere per poco le vespe degli altri.........[/QUOTE]
Discussione riesumata tutto d'un botto!!!!
Comunque sia, la rally il mio amico l'ha portata a casa affiancandola al 50 special che ha già in garage, ha speso meno dei 6500 chiesti.
Siccome continuava a dirmi che è una bomba ed io continuavo a dirgli "per forza sei abituato con il 50!!", prima di partire per le ferie
l'ha parcheggiata nel mio garage con ovviamente chiavi inserite....... beh che dire...... fantastica!!!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Si, concordo nel dire che 6500 euro siano davvero tanti per una vespa ma, purtroppo, la "moda vespa" ha imposto questi prezzi.![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Secondo me, vanno educati tutti sulle mode vintage.
E' bello portare a nuovo splendore veicoli che hanno fatto la storia del nostro paese e non solo, è giusto tenerli e custodirli perchè tesoro di una maestria che purtroppo non c'è più, curare la propria passione vespa quindi. Però educare a rispettare anche il valore del denaro su questi oggetti.
I "pirati" come li chiamo io in senso bonario vanno lasciati andare. Ovviamente non lo decreta il medico di comprare, quindi ognuno è libero di vendere e comprare al prezzo che vuole. Però, più si incentiva questo fattore e più si viene investiti dalla speculazione.
Ad ogni modo i prezzi con cui mi sono imbattuto io sono sempre stati molto più bassi rispetto ai noti siti di vendita online come ebay, subito ecc.
![]()
Beh io non spenderei mai 6.500 euro per moda comunque capisco che c'è chi lo fa', beati loro che possono. Credo che chi spende 5.000 euro e più per una vespa sia un appassionato e non un modaiolo, questo è il mio pensiero e comunque non era il motivo di questo post.
Non sono per niente in accordo, perchè la sezione "Melacompro" è fatta non solo per mostrare alla comunity il veicolo ma anche eventuali, imperfezioni, caratteristiche ecc. Il prezzo di vendita rientra nel normale "pari e dispari, la prendo o non la prendo" o come hai postato tu la consiglio o non la consiglio all'amico
Poi chiaramanete ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe. E nei post pregressi l'ho sempre detto, che era solo una mia personalissima idea di non comprare a quel prezzo.
Giusto per essere precisi, alla tua domanda... cosa ne pensate?
Io penso che da quello che si vede il veicolo è "in forma" ma è venduta a prezzo folle.
Cordialmente.
Raduni, officine private di riparazione veicoli a due ruote, officine autorizzate, bar, passa-parola tra amici, barbiere, stadio.![]()
Ultima modifica di senatore; 21-07-15 alle 22:30 Motivo: Ottimizzazione spazio.